Marsala, è viva la donna finita in fondo ad un pozzo profondo

soccorso-118-soccorsi-in-azioneE’ miracolosamente viva la donna di 65 anni precipitata questa mattina in un pozzo alla periferia di Marsala, in contrada Villa Petrosa – Ventrischi. La donna, dopo ben sei ore è giunta in ospedale con codice rosso poco dopo le ore 13:00 di oggi. I vigili del fuoco hanno impiegato parecchie ore, tant’è che in un primo momento si era temuto il peggio, a causa della circonferenza molto stretta del pozzo che non permetteva ai soccorritori di raggiunger il fondo.

“Le condizioni della donna precipitata – come ci ha riferito il primo dirigente del Commissariato di Marsala Dr. Teofilo Belvisio – sarebbero migliori di quanto si era presupposto in un primo momento; tant’è che prima di rilasciare una dichiarazione ufficiale sull’accaduto voleva avere un quadro chiaro sui riscontri medico sanitari”. Nel pomeriggio di oggi il Commissario Belvisio ed i suoi uomini si recheranno al Paolo Borsellino di Marsala per un consulto medico aggiornato e per vedere se il quadro investigativo elaborato dalla Polizia compiaca con quello medico, rilevato dalle apparecchiature diagnostiche a cui è stata sottoposta. In serata sarà comunque diffuso un dettagliato comunicato stampa da parte della polizia che, per il momento, si riserva di fornire ulteriori particolari.

Dai pochissimi dati in nostro possesso, si comprende che le operazioni di soccorso, brillantemente portate a termine dai vigili del fuoco che estrema precisione, hanno permesso alla donna di essere estratta dal fondo del pozzo senza arrecargli ulteriori danni. Altra nota “positiva” sarebbe stata la caduta della donna che sarebbe precipitata senza sfiorare le pareti del pozzo, i vestiti in una cavità molto stretta avrebbero fatto da paracadute e la presenza di molta acqua sul fondo avrebbe evitato che accadesse il peggio. Una ipotesi alquanto strampalata, ma una delle poche a giustificare come possa essere rimasta viva una donna dopo un volo di 50, 60 metri e almeno 6 ore di permanenza in acqua, in fondo una cavità talmente angusta quale un pozzo, pare, trivellato. La Polizia di Marsala sta comunque indagando in ogni direzione per chiarire, quello che sembrava in un primo momento un suicidio, divenuto un intrigante giallo, se non un “miracolo”

Nulla trapela sulla dinamica. Qui inquirenti indagano in ogni direzione anche se le piste più seguite potrebbero essere due: il tentato suicidio o la caduta accidentale a seguito del tentativo della stessa di volersi calare all’interno del pozzo. Entrambi gesti incomprensibili e legati allo stato mentale della donna. Non si capisce, invece, come possano esserci ancora pozzi aperti e/o incustoditi in una città dove sono numerose le tragedie verificatesi nel tempo

vigilidelfuoco-pozzo-recupero-corpoARTICOLO    PUBBLICATO PRECEDENTEMENTE – ORE 11:34:

Una donna, per cause che non sono ancora chiare, è finita in fondo ad un pozzo alla periferia di Marsala. E’ accaduto in località Villa Petrosa dove, da ore, sono all’opera gli uomini ed i mezzi dei soccorritori, i quali non riescono a raggiungere il corpo della donna che giace una profondità di 60 metri. Per il momento le forze dell’ordina, accorse sul posto in supporto ai vigili del fuoco di Marsala, su quanto accaduto e sull’identità della donna mantengono il massimo riserbo. Ovviamente è prioritario raggiungere la donna e riportarla in superficie.

Lo poverina si dà per deceduta, anche se ancora – secondo quanto è dato sapere – i soccorritori non sono riusciti a raggiungere la profondità del pozzo. Si tratterebbe di un pozzo trivellato con un diametro di poche decine di centimetri. Nulla è dato sapere sulla dinamica dei fatti: se la donna vi sia caduta incidentalmente, o volontariamente nell’estremo gesto di disperazione, o se qualcuno l’abbia buttata dentro. Le forze dell’ordine, mentre i pompieri stanno cercando in ogni modo di raggiungere il corpo della donna, hanno avviato tutta una serie di controlli nella zona del pozzo, e ascoltato gli abitanti del luo se avessero visto qualcosa o se sono a conoscenza di fatti che possono contribuire a delineare la personalità della donna.

Ulteriori notizie vi saranno rese note non appena sarà recuperato il corpo della donna

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: