Chi siamo

Hermes_association_logo“I have a dream…”, un grande uomo aveva un sogno… E chi non ne ha uno! Il nostro è quello, se Idio vorrà, di vedere rifiorire la nostra terra, la Sicilia: naturale culla della civiltà del Mediterraneo, granaio di Roma…. terra che ha fatto innamorare invasori e visitatori d’ogni epoca. Hermes Association, Organizzazione Europea per la  Promozione  e  lo  Sviluppo  e  della  Sicilia, è una associazione no-profit che si pone, quale scopo principe, la: tutela, valorizzazione e promozione della Sicilia, del suo meraviglioso territorio ricco di storia, arte, cultura, tradizioni; fucina di grandi uomini che col loro ingegno producono eccellenti prodotti; terra di gente sana, onesta e laboriosa. Quali strumenti, per il raggiungimento degli scopi, abbiamo scelto la comunicazione, la divulgazione, la promozione, il marketing e la formazione di una nuova generazione di “comunicatori” che credono, come noi, nelle mille e più inespresse risorse di questa affascinante, quanto, misteriosa Isola. Facciamo appello ai giovani affinché metano da parte la valigia che accompagna i “viaggi della speranza” per un posto di lavoro al nord o all’estero, per impiegare il loro intelletto nella terra nativa, costruendo giorno dopo giorno il proprio futuro. Questo, in sintesi, è il nostro grande sogno.

         Utopia? Forse…. Noi ci proveremo con: MarsalaNews, una voce libera per informare; MarsalaTouring, una guida turistica interattiva della Città; Hermes TV, una televisione on line,  EnoturismoSicilia, una rivista specializzata su wine e food. Questi sono i nostri media su internet per comunicare, promuovere e divulgare. A questi media si aggiungono sul Digitale Terrestre Hermes TV sui canali 93 e 629 di Videosicilia (copertura regionale) e Videosicilia2 (copertura interprovinciale Trapani e Palermo), nonché l’emittente satellitare Viva l’Italia Channel, canale in chiaro sull’879 della piattaforma SKY (visibile in Italia, Europa, Nordafrica, Medioriente, Canada, Stati Uniti e Messico). Ed ancora Youtube, Facebook, Twitter ed altri social media

        hermes tutti i loghi tv Tanti media, quindi, per diffondere la cultura siciliana, il “Made in Sicily”, la sana ospitalità della nostra terra e della nostra gente che ci rende orgogliosi di essere siciliani, della nostra “sicilianità”. Una sorta di  zona franca, un punto di incontro e di confronto, dove ognuno può dare il proprio contributo per far crescere la nostra amata terra.


Hermes Association opera attraverso i sacrifici dei propri soci e rifiuta la logica del cieco assistenzialismo (non ha mai presentato istanza e pertanto non ha mai percepito un finanziamento pubblico), al contrario si autofinanzia prestando, talvolta, piccoli servizi occasionali ad aziende private, enti ed istituzioni. Mettiamo al servizio degli altri quasi 30 anni di know how nel campo della comunicazione a 360°.

         Il tutto per meglio intervenire nello: studio, ricerca, tutela, difesa, valorizzazione e promozione turistico-culturale, nonchè del patrimonio alimentare, vinicolo ed eno-gastronomico. La Sicilia ha un grande potenziale inespresso, il territorio, le sue attrattive, la buona cucina e la sana accoglienza. Abbiamo la consapevolezza che per promuovere un territorio occorrono operazioni strategiche e sinergiche su diversi fronti. Hermes intende animare il territorio organizzando altresì eventi culturali e turistici, sagre e fiere popolari. E, la nostra Associazione diventa il punto nevralgico della comunicazione.

 

 

 

PHYLOSOPHY

 

MISSION

 

SERVIZI

 

PORTFOLIO

 

CREDITI

 

DISCLAIMER

 

HERMES ASSOCIATION

IL PRESIDENTE

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: