Marsala: scappa all’ALT della Polizia, arrestato

polizia rapinatori fuga via roma marsalaNell’ambito di mirati servizi finalizzati al controllo del territorio, nella giornata di lunedì, personale della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Marsala, procedeva all’arresto di Cristian Abrignani, di anni 20, colto nella flagranza dei reati di lesioni aggravate, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento.

Durante un servizio di pattugliamento svolto nelle zone periferiche di questo Centro, personale operante notava l’Abrignani intento a smontare un ciclomotore all’interno di un garage di sua pertinenza.

Alla vista della Volante, il predetto saliva a bordo del mezzo e si dirigeva repentinamente verso l’uscita dello stabile, ignorando l’ALT intimato dal personale.

Nel fare ciò, l’uomo urtava dapprima contro la fiancata destra della Volante, che veniva pertanto danneggiata; accelerava, poi, all’indirizzo di un operatore, il quale, colpito dalla parte anteriore del ciclomotore, cadeva rovinosamente a terra, riportando un trauma contusivo alla gamba destra.

Dopo tale manovra, l’Abrignani perdeva il controllo del ciclomotore e, caduto anch’egli a terra, repentinamente si rialzava dandosi, appiedato, a precipitosa fuga.

L’immediato inseguimento effettuato dai poliziotti consentiva di acciuffare l’uomo, che veniva pertanto condotto presso la sua abitazione, dove, di intesa col PM di turno, rimaneva in regime di arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

L’operazione in argomento, effettuata in una delle aree maggiormente sensibili della Città, rappresenta il corollario di un’intensa attività avviata dal Commissariato di Marsala al fine di consentire un penetrante controllo del territorio e di fronteggiare, con determinazione ed efficacia, il fenomeno dei reati predatori.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: