Marsala, Corsi di Formazione per dirigenti, funzionari e Istruttori amministrativi

comune-marsalaL’Amministrazione Comunale di Marsala dà il via libera alla formazione e all’aggiornamento del personale comunale. La Giunta Di Girolamo ha, infatti esitato positivamente la delibera con la quale viene approvato lo schema di convenzione con il Libero Consorzio Universitario della provincia di Trapani e la Fondazione Formap. E’ intendimento del Comune di Marsala migliorare le capacità del personale, in modo da essere efficiente e in grado di lavorare nel pieno rispetto della trasparenza e della prevenzione della corruzione

Sulla base della convenzione che verrà firmata a giorni con il Libero Consorzio universitario e con la fondazione Formap (che ha sede presso l’Università agli Studi Federico II di Napoli), verranno effettuati, in prima battuta, due percorsi formativi indirizzati a dirigente e funzionari; nonché a Istruttori amministrativi. I Corsi hanno per oggetto: “la reingegnerizzazione dei procedimenti amministrativi e le tecniche di redazione degli atti nell’ottica della trasparenza e della prevenzione della corruzione”. Le lezioni dei due corsi, per complessive 60 ore, verranno tenute da docenti universitari del libero Ateneo di Trapani. Ogni corso sarà articolato in due fasi: 20 ore di lezioni frontale e 10 di affiancamento. Il costo dell’operazione formazione del personale è di euro 6.000, di cui 5.000 finanziati dalla fondazione FormAp.

La durata della convenzione fra Comune, Libero Consorzio dell’università di Trapani e Fondazione FormAp avrà la durata dello svolgimento del corso. I locali dove tenere le lezioni saranno messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: