VI° Trofeo Auriga, grande affermazione dei ciclisti dell’A.S.D.C. Acido Lattico

Si affermano i ciclisti dell’A.S.D.C. Acido Lattico di Marsala al VI° Trofeo Auriga che si è tenuto ieri, domenica 05 maggio, a Trapani. Il Team marsalese, nonostante le cattive condizioni meteorologiche, ha conseguito validi risultati nella 100 Km a coppie, gara di mountain bike point to point su un percorso molto ondulato, presenta un grado di difficoltà medio alternato da strade asfaltate 70% e sterrate il restante 30%, costeggiando tre montagne: Montagna Grande, Scorace e Monte Sparagio, famoso per le numerose cave di marmo.

L’evento ciclistico patrocinato dai Comuni di Trapani ed Erice, che è stato organizzato dal CSI insieme alla Probike Erice e la Trapani bike, ha visto impegnati 170 coppie di atleti provenienti da tutta la Sicilia.  L’ A.S.D.C  Acido Lattico, rappresentata da 4 coppie di atleti (Enzo Saladino – Francesco Saladino, Nicolò Natale Laudicina – Gianni Sorrentino, Nicola Gufo – Piero Corso, Mirko Seminerio – Giuseppe Stella) è riuscita a portare a casa risultati eccezionali. Nello specifico la coppia composta dai Fratelli Saladino ottiene sulla percorrenza Lunga 100 Km un piazzamento di 5° Posto Cat. M3 e 50 assoluti. Nella disciplina della Staffetta, il risultato più prestigioso è stato conseguito dalla coppia composta da Nicolo’ Natale Laudicina e Gianni Sorrentino, che hanno ottenuto un 2°  posto nella Categoria Over 40 a 4 millesimi di secondo dai primi. Ottimi piazzamenti anche delle coppie Pietro Corso – Nicola Gufo che ottengo un 5° Posto di Categoria Under 40 e 29 ° assoluti e da Giuseppe Stella – Mirko Seminerio, che hanno ottenuto una posizione di 8° di categoria e 52° Assoluti.

Il presidente dell’A.S.D.C. Acido Lattico, Luana Ambrogio: “mi ritengo soddisfatta dei risultati conseguiti al VI° Trofeo Auriga di Trapani. Nel ingraziare tutti gli sponsor rivolgo un plauso a questi ragazzi che, nonostante le difficoltà, gli impegni che la vita gli prospetta, loro riescono a ritagliarsi un po’ del loro tempo per questa disciplina sportiva. Un grane elogio – dice il Presidente – va fatto a questi atleti che con sacrificio e tanta buona dedizione, partecipano e conseguono risultati eccezionali sui percorsi di gara, portando in alto il nome della Associazione A.S.D.C  Acido Lattico”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.