Pro Loco Marsala 2.0 promuove una raccolta fondi per la Torre Campanaria del Carmine

#Restituiamolatorre: la Pro Loco Marsala 2.0 avvia un progetto per restituire alla cittadinanza la Torre Campanaria del Carmine, un gioiello nascosto della città

Una raccolta fondi è stata promossa dalla Pro Loco Marsala 2.0 per restaurare la Torre Campanaria dell’ex Convento del Carmine, oggi sede della pinacoteca cittadina. Si tratta di un  vero e proprio gioiello architettonico, ai più sconosciuto. Lo storico Campanile che si erge proprio accanto alla Chiesa del Carmine è infatti ritenuto una delle meraviglie artistiche della Sicilia e, nell’antichità, per il suo moto oscillatorio al suono delle  campane, se ne parlava anche oltre i confini.

“Si tratta di un vero e proprio gioiello nascosto nella nostra città – dichiara Mario Ottoveggio, Presidente della Pro Loco Marsala 2.0-, il nostro obiettivo è quello di ‘metterlo allo scoperto’ affinché possano apprezzarlo cittadini e turisti. Per realizzare questo ambizioso progetto stiamo lavorando all’organizzazione di alcune serate di raccolta fondi in collaborazione con le cantine del territorio. Con un piccolo contributo – conclude Ottoveggio, sarà possibile non solo degustare i vini più pregiati delle cantine del territorio, ma anche partecipare attivamente alla riqualificazione di un prezioso sito turistico della nostra città”.

Le serate di raccolta fondi si terranno nell’area di Piazza del Carmine in prossimità dell’antica Torre Campanaria, durante il periodo estivo (a partire da luglio).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: