Principio di incendio, ieri, al Liceo Classico di Marsala. Evacuati gli studenti

L'incendio è stato domato prima dell'arrivo dei vigili del fuoco. Limitati i danni.

vigili-del-fuoco-incendio-pompieri-marsala-marsalanewsAttimi di panico ieri pomeriggio al Liceo Classico Giovanni XXIII di Marsala a causa di un principio di incendio. Intorno alle 13:30, durante la  quinta ora, del fumo nero, proveniente dall’ultimo piano dell’Istituto ha invaso l’istituto.

Mentre i collaboratori scolastici facevano evacuare per precauzione il plesso, il capitano Manzo dei carabinieri, il maggiore Brigotti dell’aeronautica, il capitano Cea della Guardia di Finanza e il capitano Morana della Capitaneria, che si trovavano nell’aula magna per una Conferenza sul centenario della prima guerra mondiale, hanno imbracciato gli estintori e, con coraggio, si dirigevano verso il vano da cui provenivano le fiamme.

Prima dell’arrivo dei vigili del fuoco le fiamme erano state spente dai relatori della Conferenza. I danni ammontano a poche centinaia di euro in quanto si sono sviluppate in un bagno adibito a ripostiglio. Ha originare il principio d’incendio al Liceo Classico, con molta probabilità è stato un corto circuito.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: