Montalto: “Salviamo l’Aeroporto di Trapani/Birgi”: l’appello ai sindaci e ai deputati

Il Gruppo facebook “Aeroporto Trapani Marsala” sollecita un intervento delle autorità preposte per garantire un futuro roseo allo scalo trapanese. Il presidente del gruppo che conta circa 28 mila iscritti, Giovanni Salvatore Montalto ha scritto una nota con la quale sollecita ad intervenire la dirigenza dell’Aigest, i sindaci dei 24 Comuni dell’ex provincia regionale di Trapani, i Deputati Regionali e Nazionali ed ai Senatori della Repubblica eletti in questo territorio.

A nome dei numerosissimi “sostenitori” del gruppo facebook, Montalto fa appello alle capacità, ma soprattutto nell’amore e nell’attaccamento al proprio territorio dei destinatari dell’appello, affinchè ognuno, per il ruolo rivestito, dia a tutti i costi il massimo per salvaguardare l’Aeroporto, ma soprattutto per trovare gli strumenti necessari a garantire un adeguato traffico aereo.

L’appello di Giovanni Salvatore Montalto non può e non deve passare inosservato. In gioco – e non è la prima volta che questa testata lo sostiene – vi è il futuro economico, occupazionale e sociale del trapanese, se non della Sicilia Occidentale. Il volano economico dell’Aeroporto, pagato di già a caro prezzo dalla comunità, non può fermarsi dall’oggi al domani. E’ ormai imminente la scadenza del contratto con la compagnia aerea che garantisce la quasi totalità dei voli e pare che Ryanair stia giocando al “rilancio”, non tanto delle persone in transito il cui numero è drammaticamente in calo nell’ultimo anno (meno 100 mila persone hanno volato dal Trapani/Birgi) ma sull’alzare la posta dei piani di comarketing, il cui costo odierno sarebbe di 7 e passa milioni di euro l’anno. Alla luce di quanto sta accadendo è incomprensibile che nessuno sia intervenuto concretamente. C’è il rischio che dal prossimo mese di aprile possa cadere l’oblio sullo scalo trapanese, mentre i sindaci ed i deputati stanno a guardare.

Pubblichiamo di seguito la nota diramata da Giovanni Salvatore Montalto

“SALVIAMO L’AEROPORTO DI TRAPANI

Spett. AIRGEST
Alla C.A. Dott. Giudice
Alla C.A. Sig.ri Sindaci prov. di Trapani
Alla C.A. Deputati e Senatori della Repubblica rappresentanti del territorio

Oggetto: Salviamo Airgest e l’accordo di co-marketing RYANAIR

Gentile dott. Giudice e gentili tutti,
vorrei segnalarvi che sono molto preoccupato per la sorte del nostro aeroporto. È ben noto che esso rappresenta un VITALE volano per l’economia del nostro territorio. Le notizie riportate dai media spesso non sono positive. Voglio sperare che siate a conoscenza del fatto che centinaia di operatori turistici dipendono da esso. Una eventuale chiusura dello scalo o una riduzione drastica dei voli metterebbe in ginocchio la nostra già debole economia. Il nostro territorio merita sviluppo, cultura e apertura al mondo.
Sarebbe auspicabile anche una diversificazione dei vettori per ampliare l’offerta e raggiungere nuovi mercati.

Confido nella vostre capacità, nell’amore e nell’attaccamento al proprio territorio che a tutti i costi deve essere salvaguardato.

In Fede
Giovanni Salvatore Montalto
Gruppo Aeroporto Trapani Marsala”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: