Marsala, nuovo percorso degli autobus utilizzati dagli studenti della periferia nord

Iniziativa a favore degli studenti degli Istituti superiori che risiedono nel versante nord cittadino e che frequentano il Liceo Scientifico e quello Psico-Pedagogico ubicati in via Giovanni Falcone (ex via Sappusi) e l’Istituto Professionale di Stato per il Commercio, sito in via del Fante. Da lunedì prossimo, 6 febbraio, i giovani non saranno più costretti a raggiungere con gli autobus il capolinea in piazza Del Popolo per poi proseguire, con altri mezzi pubblici, per i loro Istituti, ma potranno farlo direttamente.

Il provvedimento disposto dal primo cittadino, in questa prima fase avrà carattere sperimentale. Esso riguarderà in particolare le prime corse giornaliere degli autobus provenienti da Baglio Catalano (linea 3 – partenza ore 7,10); Cutusio (linea 7 – partenza ore 7,20); Granatello (linea 10 – partenza ore 7,10) e Matarocco-Amabilina (linea 8/13 – partenza ore 7,10). Tutti questi autobus giunti sulla via Trapani proseguiranno per via Ugdulena, corso Gramsci, via Giovanni Falcone (sosta per far scendere gli studenti dello Scientifico e del Liceo Psico-Pedagogico), Sappusi centro Sociale, via Monsignor Linares, Rotonda, via del Fante (sosta per gli studenti dell’Istituto Professionale), Bastione San Francesco, via Lungomare Boeo, via Mario Nuccio (e non più da via dello Sbarco), via Mazzini per giungere al capolinea di Piazza del Popolo.

Ulteriori modifiche dei percorsi degli autobus comunali sono in fase di studio per meglio disciplinare l’arrivo e il successivo esodo degli studenti dalle contrade agli Istituti superiori da loro frequentati.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: