Massimo Russo torna alla sanità, nominato commissario a Roma

Massimo-russoMassimo Russo il magistrato ex assessore alla sanità nel governo Lombardo è’ il nuovo commissario dell’ospedale Israelitico di Roma. E’ stato nominato dal prefetto Franco Gabrielli, condizione necessaria per restituire l’autorizzazione sanitaria all’ospedale e consentirne la ripresa delle attività, prevista nei prossimi giorni, dopo la bufera giudiziaria che ha portato all’arresto tra gli altri del dg Antonio Mastrapasqua.

Russo si affiancherà al commissario straordinario scelto dalla Comunità ebraica di Roma, Alfonso Celotto.

 Il prefetto Gabrielli, come sottolinea una nota della Prefettura, ha nominato Russo “accogliendo analoga richiesta formulata dal Presidente dell’Anac”, d’intesa con il Ministero della Salute, e “limitatamente alla completa esecuzione dell’accordo che regola la prestazione di servizi
sanitari per conto e a carico del Servizio Sanitario Nazionale”.

Il nome di Massimo Russo, magistrato presso il tribunale di sorveglianza di Napoli, collaboratore a tempo parziale della commissione parlamentare antimafia, è stato proposto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

Russo, 54 anni, già magistrato della direzione distrettuale antimafia di Palermo, e Vice Capo Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero della Giustizia a Roma.

fonte:

www.blogsicilia.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: