Lunedì 7 dicembre Ustica Lines assicura i collegamenti con le isole Egadi ed Eolie

ustica-linesLa compagnia di navigazione Ustica Lines garantirà tutte le “corse”, da e per le isole minori, anche, nella giornata di lunedì 7 dicembre. Si tratta di una decisione presa in via del tutto eccezionale, su richiesta avanzata dell’Assessore Regionale ai Trasporti e dei sindaci degli arcipelaghi delle Egadi, al largo della costa trapanese, e delle Eolie, al largo del messinese.

Si tratta di altre 24 ore di proroga, prima dell’interruzione totale di tutte le corse per le isole Egadi ed Eolie, alle azioni rivendicative nei confronti dell’Ente Regione Siciliana che, con un colpo di spugna, ha annullato tutte le gare vinte, ed ormai pronte ad essere rese esecutive, alla società di navigazione che avrebbe dovuto mantenere la continuità territoriale del Paese, tra la terra ferma e le isole minori. I servizi di trasporto passeggeri, sia per isolani che per turisti, nonchè per professionisti e maestranze che lavorano nelle isole, sono stati messi in pericolo a seguito dell’ennesimo drastico taglio dei fondi stabiliti ed appaltati appena un anno e mezzo fa alla stessa società di navigazione.

La decisione di assicurare un altro giorno di servizi alle isole Egadi ed alle Eolie è stata presa dalla Società, che mostra ancora una volta il proprio senso di responsabilità, cercando di limitare i disagi dell’utenza, al fine di venire incontro alla richiesta in questo senso avanzata sia dai Sindaci delle Isole minori sia dall’Assessore Regionale ai Trasporti, che ha convocato l’Ustica Lines per lunedì, 7 dicembre p.v., alle ore 15:00.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (1)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: