Marsala, sono 30 i positivi rilevati sabato e domenica nei test in modalità drive in

SONO 30 I POSITIVI RILEVATI DAL COVID SCREENING CON TEST IN MODALITÀ DRIVE IN, PER LE SCUOLE PRIMARIE. NEL FINE SETTIMANA SONO STATI ESEGUITI OLTRE TREMILA TEST RAPIDI NELL’AREA DEL MERCATINO IN ZONA STADIO

 

Tra non poche polemiche per i lunghi tempi d’attesa e per le code chilometriche delle auto incolonnate sulla via circonvallazione, é calato il sipario, ieri, sul terzo covid screening che l’Asp Trapani ha dedicato alla Popolazione Scolastica di Marsala e Petrosino

Tra Sabato e Domenica scorsa l’indagine sanitaria con tampone rapido “in modalità drive-in” ha interessato 3.066 persone (1517, prima giornata e1549, seconda giornata). I test rapidi effettuati ad alunni, docenti e non docenti, nonché ai relativi familiari, ossia tutti quelli che – volontariamente – si sono sottoposti all’esame.

I dati comunicati dall’Asp riportano 30 positivi, già presi in carico dall’Unità speciale di continuità assistenziale (USCA) per il successivo tampone molecolare. In entrambe le giornate, l’aspetto logistico-organizzativo nell’area screening realizzata in zona Stadio è stato curato dal COC.

Massima attenzione viene rivolta dall’Amministrazione comunale sulla situazione epidemiologica a Marsala, e in ambito scolastico in particolare. Sull:emergenza covid, infatti. l’attenzione rimane alta, con ulteriori azioni che il sindaco Enzo Grillo vuole mettere in campo, come quella di ascoltare anche i pediatri marsalesi con i quali si incontrerà.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: