Marsala, ripulite due discariche abusive in zona porto

ENERGETIKAMBIENTE STA PULENDO E BONIFICANDO LA ZONA DEL SALATO. RIMOSSE LE DISCARICHE DIETRO L’ISOLA ECOLOGICA E QUELLA DI PIAZZA GASPARE CAPIZZO

Energetikambiente sta completando in queste ore la bonifica della zona del Salato e soprattutto delle discariche abusive create da cittadini con poco senso civico che depositano i rifiuti in case diroccate di largo Capizzo o dietro l’isola ecologica. Da domani verranno intensificati i controlli per prevenire ulteriori abbandoni di rifiuti nell’area vicina al molo Colombo. Pesanti le sansioni che verranno applicate. Quella delle discariche abusive  è una situazione incresciosa e che si ripete, malgrado controlli e bonifiche. Vi sono le isole ecologiche ed i centri di raccolta per gli elettrodomestici guasti, per i mobili, le reti, i materassi, ecc. (rifiuti ingombranti), perfettamente funzionanti e gratuiti. Esiste anche un servizio di ritiro a domicilio a cui accedere senza assolutamente pagare nulla.

Fra il materiale raccolto con tre grandi autocarri e una decina di unità di personale oltre ai normali rifiuti figurano materiali per la pesca, elettrodomestici in disuso, suppellettili e arredi di casa e ufficio. Due vere e proprie discariche quelle di piazza Gaspare Capizzo e dietro all’Isola Ecologica del Salato che sono state ripulite con grossi sacrifici dal personale che li ha attuati.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: