Marsala, atto intimidatorio ai danni delle auto di servizio della polizia municipale

Tagliate, nella notte, 29 gomme a 13 auto di servizio del corpo della Polizia Municipale di Marsala.

Appiedati i vigili urbani di Marsala. Nel corso della notte ignoti hanno tagliato 29 gomme a 13 auto di servizio del corpo della Polizia Municipale di Marsala. I mezzi si trovavano parcheggiati nei pressi del Comando, in via Ernesto del Giudice. Ingenti sono I  danni, sia sotto l’aspetto economico che sotto quello di interruzione del pubblico servizio.  Le auto saranno avviate in officina per le riparazioni, ove possibile, o la sostituzione delle stesse qualora i danni ne avrebbero compromesso la sicurezza su strada.

 

 

Sull’accaduto il comandante Vincenzo Menfi ha informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Marsala. Sono in corso, infatti, serrate indagini per identificare gli autori del grave gesto intimidatorio. Al vaglio degli inquirenti vi sono i fascicoli sull’abusivismo edilizio, sui danni ambientali,  sul commercio irregolare, sui parcheggiatori abusi, degli ultimi tempi.

 

 

Il sindaco Massimo Grillo stamani ha informato il Prefetto e subito dopo, assieme all’intera Giunta, ha incontrato nella sede della Polizia Municipale il comandante Vincenzo Menfi. A lui, ha voluto esprimere la solidarietà della Città, incredula alla notizia che ignoti, con un’arma da taglio, hanno bucato 29 pneumatici di ben tredici auto in dotazione ai Vigili.

 

 

Lo stesso comandante Menfi, nel ringraziare l’Amministrazione comunale e confermare la linea della fermezza del lavoro dei Vigili di fronte a tali atti violenti, ha sottolineato che altrettanta solidarietà è pervenuta anche dalle altre Forze di Polizia. E proprio il comandante dei Carabinieri di Marsala, cap. Guido Romano Rosadoni, ha incontrato il dirigente Menfi e il sindaco Grillo poco prima della seduta della Giunta Municipale, significativamente tenutasi al Comando della Polizia Municipale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: