Formula Ambiente, presenta il progetto “Worklimate” a Trapani

Formula Ambiente, presenta il progetto “Worklimate” a Trapani

“Worklimate2: 2024”, la conferenza stampa si terrà a Trapani, venerdì 19 luglio, alle ore 10,00, presso la sede di Formula Ambiente Via Francesco Culcasi n° 8 (Zona ASI)

Formula Ambiente S.p.A., affidataria del Servizio Integrato Gestione Rifiuti per i Comuni di Trapani e Marsala è parte attiva del progetto di valutazione del rischio clima denominato “Worklimate”. Il progetto, nato e presentato alla stampa lo scorso anno, prosegue con importanti azioni sul territorio anche nell’estate 2024. Alla conferenza stampa, che si terrà a Trapani venerdì 19 luglio (ore 10,00, presso la sede di Formula Ambiente) parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni dei Comuni di Trapani e Marsala.

L’obiettivo è quello di approfondire le conoscenze sull’effetto delle condizioni di stress termico ambientale (in particolare del caldo) e sperimentare l’efficacia d nuove modalità lavorative, dispositivi e indumenti di lavoro/DPI idonei a ridurre gli effetti dell’esposizione al rischio specifico.

Il 17 a Trapani e il 18 luglio a Marsala saranno effettuati nuovi rilievi sul campo per la misurazione dei parametri ambientali, mediante l’utilizzo di apposite centraline per la misurazione della temperatura, umidità e velocità dell’aria, e parametri metabolici dei lavoratori mediante l’utilizzo di strumentazione non invasiva.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.