Finanziati dalla Regione i primi 4 cantieri di servizio a Marsala, partiranno subito dopo l’approvazione del bilancio  

cantieri di servizio marslaa

Una piccola boccata d’ossigeno per l’occupazione a Marsala. Il Commissario straordinario Giovanni Bologna ha appreso che la Regione Siciliana, e nello specifico l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del lavoro, ha firmato e provveduto al finanziamento di 4 dei 9 Cantieri di Servizio che erano stati richiesti dal Comune. I progetti erano stati predisposti dal dirigente del settore servizi sociali, Aldo Scialabba e dal suo collega Luigi Palmeri, allora capo dell’Ufficio Tecnico. Nei quattro cantieri di servizio verranno impegnanti complessivamente 80 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo) per un periodo di 3 tre mesi. I lavoratori verranno individuati attraverso la graduatoria già esecutiva e alla quale sono stati iscritti i disoccupati che nel 2013 non hanno avuto un reddito mensile superiore a 442,30 euro.

I progetti ammessi a finanziamento riguardano la: La Pulizia e manutenzione delle zone periferiche della Città (1° Trimestre) per l’ammontare complessivo di 69.900,26 eurla Pulizia e manutenzione del centro cittadino (1° Trimestre) per l’ammontare complessivo di 63.789,91 euro; la Pulizia e manutenzione dei Parchi e delle zone archeologiche (1° Trimestre) per l’ammontare complessivo di 62.599,70 euro e la Pulizia e abbellimento delle piazze e delle vie afferenti; vigilanza in orario anti-post-serale e festivo (1° Trimestre) per l’ammontare complessivo di 57.597,37 euro.

Per l’inizio dei Cantieri di Servizio si dovrà comunque attendere l’approvazione del Bilancio 2014, già approvato dal Commissario Straordinario dottor Giovanni Bologna e ora trasmesso ai Revisori dei Conti prima dell’invio al Consiglio Comunale.

“In un periodo di grave crisi economica e occupazionale i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa boccata d’ossigeno al nostro territorio. Ecco perché apprendo con soddisfazione che la Regione Siciliana ha finanziato, in atto, quattro cantieri di servizio per un importo complessivo di poco inferiore ai 270 milioni di euro che, oltre al risvolto lavorativo consentiranno anche di sistemare, abbellire e dare maggiore decoro al territorio”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: