Dominio fake di Musumeci rimanda a sito 5 Stelle

Dominio fake di Musumeci rimanda a sito 5 Stelle

Foto di archivio: Polizia postale al lavoro

Un’altra tegola si abbatte sulle elezioni in Sicilia del Movimento 5 Stelle. Dopo le note vicende delle regionarie (alias le primarie del Movimento) che hanno messo in dubbio la candidatura unitaria di Giancarlo Cancelleri a presidente della Regione (alle elezione del 5 novembre prossimo) e l’inchiesta sulla gestione dei rifiuti di Bagheria con il sindaco indagato giunge in redazione una nota dell’ufficio stampa del candidato Nello Musumeci, con la quale si denuncia un abuso informatico che sfiora il limite della truffa.

In pratica digitando www.musumecipresidente.it la pagina che si apre porta immediatamente dopo al sito ufficiale del Movimento 5 Stelle Sicilia, ovvero si tratta di un redirect (termine tecnico utilizzato in ambienti telematici) che fa aprire il sito www.sicilia5stelle.it.

La vicenda, che avrà sicuramente lunghi strascichi e non si esclude un intervento di carattere giudiziario, lascia basiti il candidato del centrodestra Nello Musumeci ed i suoi sostenitori.

Per la nostra rubrica riceviamo e pubblichiamo riportiamo integralmente il comunicato stampa pervenutoci.

“DOMINIO FAKE DI MUSUMECI RIMANDA A SITO 5 STELLE, RAZZA: “SIAMO BASITI, GRILLINI CI AIUTINO A FARE CHIAREZZA”

“Le vie del web sono infinite, ma non troppo! Scopriamo, solo oggi, che è stato creato un dominio internet www.musumecipresidente.it il quale rimanda clamorosamente al sito www.sicilia5stelle.it. Né #DiventeràBellissima, né il comitato elettorale per il candidato presidente Nello Musumeci, ovviamente, hanno a che fare con la registrazione in questione e soprattutto con il link di trasferimento, ma restiamo basiti da un atteggiamento che sfiora il limite della truffa”.

Lo dice Ruggero Razza, portavoce di #DiventeràBellissima e componente dello staff del comitato elettorale del candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Vogliamo restare in buona fede e sperare che chi abbia registrato quel dominio non abbia nulla a che fare con il M5S, altrimenti sarebbe una brutta storia che macchierebbe la campagna elettorale. Li invitiamo – conclude Razza – ad aiutarci a fare chiarezza ed allontanare le ombre su ogni nostro ragionevole dubbio”.

Il sito ufficiale di Nello Musumeci è: www.nellomusumeci.it

Francesco Lamiani”

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: