Coronavirus, un positivo a Marsala: serie le sue condizioni

Cari lettori, questa è una di quelle notizie che un giornalista non vorrebbe mai scrivere, purtroppo il coronavirus ha fatto la sua inopportuna comparsa anche a Marsala

La notizia circola da quasi un’ora sui social, ma fino a quando non ho avuto la conferma ufficiale mi sono astenuto dal pubblicarla. Ho sperato fino all’ultimo che si trattasse di una fake news, ma non è così. Abbiamo un primo caso a Marsala e la sua situazione clinica sarebbe pure abbastanza seria.

L’uomo ha 62 anni, è un professore di matematica di un istituto superiore della città, che è rientrato dal nord Italia in treno, lo scorso 25 febbraio, quando non c’era ancora l’obbligo di autodenunciare la provenienza dalla zona rossa. Dopo due giorni ha avuto febbre alta, fino al 29 di febbraio. Poi le sue condizioni sarebbero lievemente migliorate, ma avrebbe continuato ad avere la febbre fino all’arrivo in ospedale.

Arrivato al triage del Paolo Borsellino DI Marsala ha subito intuito la presenza del virus ed avviato tutte le procedure per evitare il contagio. Dopo circa tre ore, tempo necessario per avere il primo risultato al test del tampone, il professore risultava positivo al Covid-19. Quindi tac d’urgenza e avvio in isolamento. Pare, la notizia non è stata ancora confermata, che l’uomo abbia serie complicazioni respiratorie e non è escluso che possa essere stato avviato alle cure del reparto di rianimazione.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: