Coronavirus, chiuso pure il cimitero. L’amministrazione: “tolleranza zero per gli irresponsabili”

EMERGENZA CORONAVIRUS, RIGIDA APPLICAZIONE DELLE ULTERIORI MISURE PRECAUZIONALI A MARSALA. TOLLERANZA ZERO PER CHI NON SI ATTIENE ALLE DIRETTIVE. CHIUSO PURE IL CIMITERO 

A decorrere da domani, l’amministrazione Comunale, ha disposto, tra le altre cose la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale e dei siti culturali civici (musei, teatri, sale conferenze…). Pertanto il cimitero resterà chiuso per le visite ai defunti. L’accesso viene consentito solo agli operai delle Ditte autorizzate ad eseguire lavori interni nel Sacrario e ai fiorai.

Il provvedimento si è reso necessario visto il nuovo decreto che ha trasformato tutta l’Italia in zona protetta per evitare il diffondersi del contagio da coronavirus, è fatto obbligo ai cittadini di restare a casa e lasciare il proprio domicilio solo per lavoro, problemi di salute e fare la spesa (si consiglia l’uscita di un solo familiare). Chi non si atterrà alla normativa dettata dall’emergenza coronavirus incorre nella denuncia penale.

In osservanza delle rigide disposizioni contenute nel nuovo Decreto del Governo Nazionale in vigore da oggi, l’Amministrazione comunale di Marsala ha ulteriormente aumentato le precauzioni – adottate ieri e già comunicate alla cittadinanza – per quanto riguarda i servizi comunali.

Nell’odierna riunione in audioconferenza è stato evidenziato che la salute di tutti è la priorità assoluta, ora più che mai, per cui i sacrifici e i disagi – cui siamo chiamati – sono fondamentali per contrastare il contagio. Nessun comportamento irresponsabile può essere tollerato. Solo il rigoroso rispetto delle precauzioni potranno evitare al coronavirus di diffondersi e, terminata l’emergenza si potrà ritornare alla consueta vita di relazione sociale.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno circoscrivere ulteriormente le misure comportamentali per i Pubblici Uffici. Fermo restando che sono assicurati i servizi essenziali di Stato Civile (per le dichiarazioni di nascita, matrimonio e morte) e Polizia Municipale (pronto intervento, Tso e rilascio tesserini invalidità), a decorrere da oggi l’accesso fisico ai Pubblici Uffici è limitato ai soli casi di comprovata necessità.

Per tutte le altre esigenze, il contatto con Uffici/Servizi avviene tramite telefono e mail.  Infine, su direttiva dell’Amministrazione comunale, il segretario e i dirigenti hanno disposto ferie d’Ufficio per i dipendenti al fine di limitare, anche con questa misura, la presenza di più persone all’interno degli Uffici.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: