Arrestato pregiudicato che deteneva arma e munizioni

SONY DSC

Un pregiudicato è stato arrestato dai Carabinieri nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando provinciale per l’individuazione ed il disarmo dei possessori di armi da fuoco clandestine nel trapanese. Nei guai è ritornato Gaspare Oddo, 47 anni, di Custonaci, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per i suoi numerosi precedenti. I carabinieri della locale Stazione, al comando del Luogotenente Diego Vezzoli, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione illegale di armi e munizioni l’Oddo a seguito della perquisizione domiciliare, effettuata nella notte di domenica

I carabinieri nel corso della perquisizione, finalizzata per l’appunto alla ricerca di armi, hanno rinvenuto all’interno dell’abitazione del pregiudicato  un fucile da caccia calibro 20 e relativo munizionamento costituito da nr. 22 cartucce dello stesso calibro, detenute illegalmente e per i quali l’Oddo non riusciva a fornire una spiegazione plausibile.

 Le armi e le munizioni, sono state sottoposte a sequestro, in attesa di essere inviate al R.I.S. per gli ulteriori accertamenti balistici, al fine di poter comprendere se le stesse siano state utilizzate in qualche altro episodio criminoso. Il pregiudicato, invece, veniva arrestato e poi ristretto presso la casa circondariale “San Giuliano” di Trapani a disposizione della autorità giudiziaria.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: