Workshop teatrale, sul personaggio e l’intenzionalitá scenica, metodo Strasberg

workshop

metodo-Strasberg-worshop-teatrale-marsalaL’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo di Palermo, organiza a Marsala (TP) un workshop teatrale nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 luglio 2015. Si tratta di due giorni per approfondire le tecniche attoriali del lavoro sul personaggio e l’intenzionalitá scenica. Una occasione unica, per chi ama il teatro e la recitazione, di conoscere il famoso studiato all’Actors Studio, per un approccio intensivo alle tecniche di immedesimazione attoriale.

Durante il workshop i partecipanti svilupperanno degli esercizi scena utili ad un confronto emotivo ed alla creazione di personaggi credibili sulla scena.   Evento unico per la provincia di Trapani. Si partirá il sabato dalle 16.00 alle 20.00 e domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Programma dettagliato del workshop: Lavoro sul metodo Strasberg; la creazione del personaggio; lavoro di plasticitá corporea; andature; memoria sensoriale e memoria emotiva; memoria e ricordo; attivitá fisiche ed azioni fisiche; tecnica della sostituzione; ritmo e personaggio; esercizio scena; controllo emotivo e lavoro sulle emozioni; bisogni del personaggio; il punto energetico mobile; need action e tragic flow nella costruzione emotiva; punto focale della scena; punto focale del personaggio; fasi emozionali : quiescenza; individuazione; focalizzazione; attrazione. Imprinting emozionale e chiave psicologica del personaggio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni scrivere a: labeculturale@gmail.com – Sito web: www.labeteatrale.blogspot.com

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: