Un arresto per furto e uno per maltrattamenti eseguiti dai carabinieri di Trapani

carabinieriArresatati dai carabinieri di Trapani due soggetti pregiudicati: Andrea Guarnotta 25enne, resosi responsabile del reato di tentato furto presso un’attivita’ commerciale del Centro storico di Trapani e un altro giovane 22enne, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’arresto del Guarnotta è scaturito, da una segnalazione pervenuta al 113 nella scorsa notte, nel corso della quale erano stati segnalati dei rumori provenienti dall’interno di un negozio della centralissima Via Mercé.

Grazie ad una intensificazione dei servizi di pattugliamento del centro storico, una volante raggiungeva immediatamente il luogo della segnalazione:

I poliziotti, entrati all’interno del negozio, trovavano nascosto nel bagno Andrea Guarnotta, pluripregiudicato, traendolo in arresto, dopo avergli rinvenuto indosso un coltello a serramanico e degli oggetti atti allo scasso.

Nella giornata di ieri, invece, personale della Sezione reati contro la persona della Squadra Mobile di Trapani ha tratto in arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia un giovane 22enne.

Il giovane di cui non sono state fornite le generalità, in atto sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle persone offese, era stato già tratto in arresto, lo scorso Febbraio, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per gravi maltrattamenti posti in essere nei confronti del padre e delle sorelle.

Nello specifico, proprio nella mattinata di ieri, il padre dell’odierno arrestato, si presentava presso questi uffici denunciando come il figlio, in violazione delle prescrizioni imposte, continuava a presentarsi quotidianamente presso la sua abitazione ove iniziava a percuotere la porta di casa fino a costringerlo a consentirgli l’accesso.

All’interno dell’abitazione il figlio continuava ad inveire contro il padre e le sorelle, ingiuriandoli e minacciandoli di morte.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: