Ufficializzata la candidatura a sindaco di Antonio Angileri per il Movimento 5 Stelle

Antonio-Angileri-candidato-5-stelle-sindaco-marsala-marsalanewsAntonio Angileri è il candidato a sindaco di Marsala del Movimento 5 Stelle. Lo ha certificato Il blog beppegrillo.it che ha dato ufficialmente il via libera alla lista elettorale preparata dai meetup di Marsala per le prossime elezioni amministrative. Con la certificazione, la lista è autorizzata all’utilizzo del simbolo del Movimento 5 Stelle e lo rappresenterà nella competizione elettorale del 31 Maggio e 1 Giugno 2015. Sul piano politico la lista del Movimento 5 Stelle non stringerà alcuna alleanza con le altre forze politiche, comprese liste civiche e movimenti di qualsiasi ispirazione, che si stanno organizzando   La lista del M5S non nasce nelle segreterie dei partiti, né per imposizione di gerarchie o oscure logiche di coalizione. E’ semplicemente composta da cittadini che condividono gli ideali e i principi del Movimento 5 Stelle e sono in possesso dei requisiti di moralità che contraddistinguono le liste civiche a 5 Stelle.

La  PrimaVera Marsala è quindi ufficialmente partita. Il Movimento 5 Stelle debutterà per la prima volta nel territorio marsalese con il proprio candidato sindaco, Antonio Angileri. Una città dove c’è tanta voglia di cambiamento, dove le sirene del vecchio sistema partitico non attirano più, dove la cittadinanza ha compreso che l’inefficienza della macchina amministrativa ha inflitto il definitivo colpo di grazia al proprio futuro. A conferma di ciò ecco il 38,2% delle preferenze ottenute dal M5S nelle elezioni politiche del 2013, portandolo ad essere il primo movimento politico di Marsala. Forti di quei consensi e passando dal buon risultato delle Europee 2014, gli attivisti di Marsala, a differenza dei partiti e organizzazioni simili che si nascondono dietro il nome di liste civiche e costruite in pochi mesi, hanno continuato il loro lavoro di denuncia delle malefatte del sistema politico locale e dato il via a tantissime iniziative sul territorio

Dopo le festività pasquali sarà indetta una conferenza stampa per la presentazione dei candidati al Consiglio Comunale, dove Antonio Angileri risponderà alle domande dei giornalisti. Nel frattempo si invitano coloro che volessero proporsi alle cariche assessoriali di continuare a spedire il loro curriculum all’indirizzo email startmarsala5stelle@gmail.com e i cittadini ad un confronto con i candidati del Movimento 5 Stelle nei banchetti organizzati in città.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: