Sfondano il muro per occupare una casa popolare e vengono denunciati

Quattro ragazzi  trapanesi, di cui tre minorenni, sono stati sorpresi all’interno di una casa popolare che avevano occupato dopo aver sfondato una parente

Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno denunciato 4 ragazzi, per il reato di danneggiamento e tentata evasione di edifici, in quanto sorpresi mentre praticavano un grosso buco dal vano scala per avere accesso ad un appartamento.

Intorno alle ore 21.30 i Carabinieri udivano un forte rumore, come se stessero demolendo un muro, provenire dalle palazzine della via Mascagni appartenenti all’I.A.C.P. di Trapani. Dopo qualche minuto di appostamenti, i militari, riuscivano a capire da quale palazzina tra le 5 presenti provenissero i forti rumori, e facendo accesso dal fatiscente portoncino di ingresso già spalancato giungevano “al buio” al quinto piano trovando sul pianerottolo 4 ragazzi identificati in B.D. classe 98 e altri tre minorenni tutti trapanesi i quali, avvalendosi della luce di una candela, stavano rimuovendo i calcinacci e pezzi di tufo relativi ad un foro aperto nel muro vicino la porta di ingresso (murata) nel pianerottolo.

I militari dell’Arma identificavano i ragazzi i quali dichiaravano di non aver un posto dove stare insieme e per questo avevano pensato di occupare l’appartamento.

Venivano per ciò tutti denunciati e, i minori, affidati ai genitori, mentre sequestrati gli attrezzi utilizzati per praticare il foro.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: