Salvatore Lombardo, il sindaco più amato della città, scende in campo per Marsala

salvatore-lombardo-sindaco-di-marsala-candidato-amministrative-2015-marsalanewsL’ex sindaco Salvatore Lombardo ha rotto gli indugi ed è sceso in campo per sostenere Massimo Grillo, candidato a sindaco di Marsala. Da giorni in città non si parlava d’altro che dell’avvicinamento del sindaco più amato della città, colui che negli anni ’90 fece risorgere marsala dalla mala-politica  è sceso in campo per sostenere l’ex parlamentare. Venerdì scorso partecipò da libero cittadino alla riunione di contrada San Leonardo, presso la pizzeria De Vita; ieri sera, invece, ha addirittura preso la parola davanti al circolo “Risveglio” di Terrenove – Bambina.

Dalle sue parole un accorato appello al voto a sostegno di Grillo. Salvatore Lombardo, dopo 7 anni alla guida dell’amministrazione cittadina, sembrava destinato a rappresentare Marsala e la coalizione di centrosinistra al Parlamento nazionale, forte di un consenso popolare che lo aveva portato per ben due volte a vincere le elezioni amministrative al primo turno. Purtroppo nessuno aveva messo in conto che il centrodestra a guida Berlusconi travolgesse tutto e tutti, collezionando in Sicilia, lo storico 61 a 0 alle politiche del 1997. Ora Salvatore Lombardo, dopo una lunga assenza dalla scenario sembra ritornare alla politica attiva. Non è interessato ad occupare alcuna prestigiosa poltrona, ma – come più volte ha evidenziato – intende dare una mano al futuro sindaco per far risollevare questa città dal pantano in cui si è fermata da 15 anni a questa parte.

Io non ho ripensamenti nella vita – ha affermato il notaio Salvatore Lombardo -. La vita è fatta di percorsi. Come semplice cittadino che va a votare ho il diritto di scegliere, e la scelta da fare è quella di cambiare questa città. La mia scelta è Massimo Grillo, perché lui e i suoi collaboratori sono l’unico modo che questa amata città ha per tornare a risplendere come un tempo. Io credo di aver dato un contribuito e di aver sacrificato parte della mia vita per questa città, ora devo augurarmi e augurarlo a tutti i marsalesi che quello che noi stiamo andando a costruire, è un qualcosa che andiamo a costruire per Marsala. Noi non possiamo più essere vassalli di certe persone, non possiamo più permettere che altri decidano il destino della nostra città e dei nostri figli. Ma per fare questo c’è bisogno del contributo di tutti voi qui presenti per questa ultima settimana di campagna elettorale e consentire così al sindaco di operare nel migliore dei modi”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: