Ritorna il contrabbasso parlante di Lelio Giannetto al Baluardo Velasco di Marsala

Il noto musicista, Lelio Giannetto, torna nel teatro marsalese domenica per voci, racconti e monellerie musicali. Domenica 29 gennaio, alle ore 18, al Baluardo Velasco di via Frisella 27, a Marsala, sarà di scena un musicista prestigioso: Lelio Giannetto con il suo “Contrabbasso Parlante” torna al Baluardo dopo il tanto apprezzato concerto degli Archibugi String Trio. Sul  palco del teatro marsalese, Gianneto si perderà nei meandri di un recital per solo contrabbasso, tra voci, racconti immaginari e… monellerie musicali. Cosa avranno in comune J.S. Bach, Marcella Bella, Sting, G. Gershwin, Glen Moore, Lucio Battisti, Thelonius Monk, Miles Davis? Semplice, il contrabbasso di Lelio Giannetto, uno strumento accostato più ad una “figura mitologica”.

L’artista, da anni impegnato all’accostamento e alla fusione dei linguaggi artistici, dotato di originale senso espressivo, Lelio Giannetto realizza un’azione scenica in cui teatro, musica, testo letterario si congiungono attraverso una sorta di movimento gestuale nello spazio scenico. “Il Contrabbasso Parlante è probabilmente lo spettacolo in cui meglio si può gustare il modo di proporsi di Lelio Giannetto. Una performance in cui emergono chiaramente la poetica, l’ironia, i paradossi e, soprattutto, la grande comunicativa di un artista unico, fondata sullo stupire se stesso e il pubblico, ma senza artifizi”, scrive di lui la rivista francese Impro-Jazz.  Ingresso soci 12 euro.

Un nuovo appuntamento con la rassegna BaluArte che continua ad incassare successi di pubblico. Per prevendita e abbonamento contattare il botteghino del teatro tutti i pomeriggi o chiamare i numeri 334.5778640 – 0923.1954368.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: