Il rapper ENSI incontra il pubblico ad Area 14

ensi-rocksteady-coverRime contemporanee, sound che spacca. Come quelle di “Rock Steady”, l’ultimo album di Ensi, il rapper torinese noto nel mondo internazionale del freestyle e vincitore della prima edizione degli MTV Spit prossimo ospite d’eccezione della libreria Mondadori di Area 14.

L’appuntamento è per martedì 9 settembre, alle 21, via Caduti di Nassiriya a Castelvetrano. Il musicista incontrerà il pubblico e firmerà le copie del suo nuovo disco prodotto per la prima volta da una major, la Warner.

All’anagrafe Jari Vella, classe ‘85, Ensi è uno dei personaggi di spicco della scena Rap italiana. Vera e propria leggenda vivente del freestyle italiano (arte dell’improvvisazione in rima), ha vinto tutte le più importanti competizioni del genere ed è universalmente riconosciuto come il miglior freestyler italiano di tutti i tempi.

Ha collaborato con i più grandi nomi del Rap italiano come: Club Dogo, Guè Pequeno, Emis Killa, Kaos e Salmo ma ha anche superato gli stereotipi del suo genere musicale lavorando a stretto contatto con Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta.

Il titolo del suo nuovo album è “ROCK STEADY” anticipato dal singolo “Change” con la collaborazione di Patrick Benifei. Con il termine “Rock Steady” si intende qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. L’album, interamente prodotto da Symone, arricchisce la lunga lista di featuring di Ensi di nuovi importanti nomi, quali Noyz Narcos & Salmo, Patrick Benifei, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e la cantante soul tedesca di origine ghanese Y’akoto.

Dal passato con lo storico gruppo hip-hop torinese One Mic all’attuale avventura da solista, oggi Ensi è considerato fra i nomi più importanti del settore grazie alla sua credibilità, al suo spessore artistico e alla sua poliedricità che lo rendono unico e trasversale pur mantenendo una forte identità hip-hop.

Tutti coloro che acquisteranno il Cd “Rock Steady”, in vendita nel corner Mondadori di Area 14, riceveranno il pass esclusivo per avere accesso al firma-copie di Ensi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: