Petrosino, tunisino ubriaco sperona un’auto con un furgone rubato e aggredisce i carabinieri

AGGREDISCE I CARABINIERI DOPO AVER SPERONATO UN’AUTO CON UN FURGONE RUBATO, ARRESTATO 26ENNE TUNISINO IN STATO DI EBBREZZA ALCOLICA. 

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, il cittadino tunisino Fauaed Zhiqua, 26 anni, domiciliato a Marsala.

I Carabinieri sono intervenuti nottetempo su segnalazione alla Centrale Operativa di un furgone – poi risultato rubato – il cui conducente aveva tentato la fuga dopo aver speronato un’autovettura che proveniva nel senso opposto. I militari intervenuti a Petrosino riscontravano la presenza del 26enne tunisino in evidente stato di ubriachezza che, dopo aver abbandonato il furgone, stava armeggiando dinanzi un ciclomotore posto nelle vicinanze.

Durante il controllo di polizia, il tunisino, allo scopo di sottrarsi al controllo e alle operazioni di identificazione, si scagliava contro i Carabinieri, mettendo anche in pericolo l’incolumità del personale sanitario, nel contempo intervenuto sul posto.I successivi accertamenti sanitari, eseguiti presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala, hanno consentito di accertare che il tunisino presentava un tasso alcolemico che superava di quasi cinque volte il limite massimo consentito.

Per il Ziqua sono quindi scattate le manette per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, mentre è stato denunciato a piede libero per i reati di guida sotto l’influenza dell’alcool e ricettazione del furgone.

All’udienza con il rito direttissimo, il Giudice Monocratico del Tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti del 26enne tunisino la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, per tre giorni la settimana. Pertanto è ritornato in “libertà”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: