Petrosino, stabilizzati oggi i 32 dipendenti, ex contrattisti

I “nuovi” dipendenti hanno firmato in Aula consiliare il nuovo contratto con il Comune

Articolisti…poi ex ASU, LSU e ancora contrattisti, precari, ecc… sono stati chiamati in mille modi e maniere, sfruttati, bistrattati, e persino derisi. Una categoria “figlia di un Dio minore”. Loro, comunque, non hanno mollato mai, perché speravano, un giorno, di trovare una identità ben definita, la loro posizione e lavorativa riconosciuta, e oggi finalmente questi famosi precari storici della Regione Siciliana, in servizio al comune di Petrosino, sono arrivati all’epilogo di questa lunghissima, travagliata e a volte triste storia.

Oggi è una data storica per Loro è per  il Comune di Petrosino. Finalmente i 32 dipendenti precari, a tempo determinato, sono stati stabilizzati e potranno guardare con maggiore serenità e tranquillità al loro futuro. I nuovi contratti a tempo indeterminato da parte di 32 ex precari avvenuta stamattina all’interno dell’Aula Consiliare alla presenza del sindaco Gaspare Giacalone, del Segretario Comunale Andrea Giacalone e del Responsabile di settore Vito Laudicina.

Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Davide Laudicina, gli Assessori Roberto Angileri e Federica Cappello, e i Consiglieri comunali Andrea Marino, Sebastiano Paladino, Fiorenza Pace, Marcella Pellegrino e Concetta Vallone.

A essere stabilizzati sono stati 18 esecutori operativi categoria B, 8 operatori generici categoria A e 6 istruttori amministrativi categoria C.

Per la categoria è un momento di gioia dopo 30 anni di peregrinare da un meandro all’altro dell’Amministrazione Pubblica. Ora si apre nuovo capitolo nella loro vita lavorativa, dove saranno protagonisti del loro futuro. Svestono i panni di precari a tempo indeterminato che, per tanto tempo, stavano talmente stretti fino a far mancare loro il respiro e gridare all’ingiustizia.

I 32 nuovi dipendenti del Comune di Petrosino, a testa alta e con l’umiltà che li ha sempre contraddistinti continueranno a lavorare con dignità, abbandonato quella fragilità “lavorativa” che per molto tempo è stata attaccata a ognuno di loro.

Per tutto questo i 32 dipendenti neo contrattualizzati del Comune di Petrosino ringraziamo il Sindaco, l’amministrazione comunale, i consiglieri comunali, l’amministrazione Pubblica regionale che ha permesso ció, le sigle sindacali e tutte le organizzazioni sindacali e,  soprattutto, Mimma Argurio della Cigl che li ha particolarmente supportati in questa interminabile e tortuosa strada del precariato.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.