Petrosino, stabilizzati oggi i 32 dipendenti, ex contrattisti

I “nuovi” dipendenti hanno firmato in Aula consiliare il nuovo contratto con il Comune

Articolisti…poi ex ASU, LSU e ancora contrattisti, precari, ecc… sono stati chiamati in mille modi e maniere, sfruttati, bistrattati, e persino derisi. Una categoria “figlia di un Dio minore”. Loro, comunque, non hanno mollato mai, perché speravano, un giorno, di trovare una identità ben definita, la loro posizione e lavorativa riconosciuta, e oggi finalmente questi famosi precari storici della Regione Siciliana, in servizio al comune di Petrosino, sono arrivati all’epilogo di questa lunghissima, travagliata e a volte triste storia.

Oggi è una data storica per Loro è per  il Comune di Petrosino. Finalmente i 32 dipendenti precari, a tempo determinato, sono stati stabilizzati e potranno guardare con maggiore serenità e tranquillità al loro futuro. I nuovi contratti a tempo indeterminato da parte di 32 ex precari avvenuta stamattina all’interno dell’Aula Consiliare alla presenza del sindaco Gaspare Giacalone, del Segretario Comunale Andrea Giacalone e del Responsabile di settore Vito Laudicina.

Presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale, Davide Laudicina, gli Assessori Roberto Angileri e Federica Cappello, e i Consiglieri comunali Andrea Marino, Sebastiano Paladino, Fiorenza Pace, Marcella Pellegrino e Concetta Vallone.

A essere stabilizzati sono stati 18 esecutori operativi categoria B, 8 operatori generici categoria A e 6 istruttori amministrativi categoria C.

Per la categoria è un momento di gioia dopo 30 anni di peregrinare da un meandro all’altro dell’Amministrazione Pubblica. Ora si apre nuovo capitolo nella loro vita lavorativa, dove saranno protagonisti del loro futuro. Svestono i panni di precari a tempo indeterminato che, per tanto tempo, stavano talmente stretti fino a far mancare loro il respiro e gridare all’ingiustizia.

I 32 nuovi dipendenti del Comune di Petrosino, a testa alta e con l’umiltà che li ha sempre contraddistinti continueranno a lavorare con dignità, abbandonato quella fragilità “lavorativa” che per molto tempo è stata attaccata a ognuno di loro.

Per tutto questo i 32 dipendenti neo contrattualizzati del Comune di Petrosino ringraziamo il Sindaco, l’amministrazione comunale, i consiglieri comunali, l’amministrazione Pubblica regionale che ha permesso ció, le sigle sindacali e tutte le organizzazioni sindacali e,  soprattutto, Mimma Argurio della Cigl che li ha particolarmente supportati in questa interminabile e tortuosa strada del precariato.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: