Petrosino, allacciamenti abusivi alla rete elettrica: 6 denunce a piede libero

I Carabinieri hanno posto particolare attenzione nei confronti di chi si allaccia alla rete elettrica e si appropria illecitamente di energia

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nella giornata di ieri giovedì 31 gennaio, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio. Il servizio, che ha interessato Marsala e Petrosino, ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi.

Particolare attenzione è stata posta ai reati legati, al furto di energia elettrica, mediante allacciamenti abusi alla rete. Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, alle dipendenze del Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno eseguito mirati controlli all’esito dei quali ben 6 persone sono state denunciate per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Diverse le zone setacciate – con l’ausilio di personale tecnico – in cui sono state riscontrate le manomissioni dei contatori. I soggetti denunciati, avevano creato un allaccio artigianale che gli consentiva il trasporto di energia verso le rispettive abitazioni, sottraendola alla società erogatrice e causando un ingente danno patrimoniale. Ad essere controllato è stato anche un noto bar della zona, i cui titolari – A.D. di 50 anni ed L.A. di 48 -sono stati anch’essi deferiti alla locale Autorità Giudiziaria.

La capillare presenza garantita dall’Arma su tutto il territorio lilybetano e petrosileno, ha inoltre consentito – durante la giornata – di controllare oltre 250 tra persone e mezzi, elevando sanzioni al codice della strada per un ammontare di circa 1.500 euro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.