Petrosino, allacciamenti abusivi alla rete elettrica: 6 denunce a piede libero

I Carabinieri hanno posto particolare attenzione nei confronti di chi si allaccia alla rete elettrica e si appropria illecitamente di energia

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nella giornata di ieri giovedì 31 gennaio, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio. Il servizio, che ha interessato Marsala e Petrosino, ha visto l’impiego di numerosi uomini e mezzi.

Particolare attenzione è stata posta ai reati legati, al furto di energia elettrica, mediante allacciamenti abusi alla rete. Nello specifico, i militari della Stazione di Petrosino, alle dipendenze del Luogotenente Andrea D’Incerto, hanno eseguito mirati controlli all’esito dei quali ben 6 persone sono state denunciate per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

Diverse le zone setacciate – con l’ausilio di personale tecnico – in cui sono state riscontrate le manomissioni dei contatori. I soggetti denunciati, avevano creato un allaccio artigianale che gli consentiva il trasporto di energia verso le rispettive abitazioni, sottraendola alla società erogatrice e causando un ingente danno patrimoniale. Ad essere controllato è stato anche un noto bar della zona, i cui titolari – A.D. di 50 anni ed L.A. di 48 -sono stati anch’essi deferiti alla locale Autorità Giudiziaria.

La capillare presenza garantita dall’Arma su tutto il territorio lilybetano e petrosileno, ha inoltre consentito – durante la giornata – di controllare oltre 250 tra persone e mezzi, elevando sanzioni al codice della strada per un ammontare di circa 1.500 euro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: