Ottomila posti di lavoro alle Poste nel quinquennio 2015-19

poste-italianeLavoro alle Poste Italiane: “Il processo di cambiamento intrapreso da Poste Italiane, non sarebbe possibile senza un forte investimento in capitale umano”. Lo ha affermato la Presidente Luisa Todini aggiungendo che il Piano “Poste 2020” prevede “8.000 assunzioni nel quinquennio 2015-19” e 3 milioni di ore di formazione specialistica e manageriale.

Nel corso del suo intervento, alla SDA Bocconi School of Management di Milano, la Presidente ha illustrato la struttura organizzativa e di governance di Postesoffermandosi sui principali driver delle tre grandi unità di business, i servizi finanziari, assicurativi e postali.

Todini ha ripercorso il processo di trasformazione che il gruppo ha di recente intrapreso verso l’economia digitale, citando ad esempio le innovazioni già disponibili (postino telematico, wi-fi gratuito, app per la prenotazione del turno allo sportello, dispositivi con touch screen per la firma elettronica) e le prospettive di crescita nel settore della logistica e dei pacchi legate alla diffusione dell’e-commerce.

Si ricercano figure che abbiano maturato esperienza nel campo delle soluzioni IT relative ad applicativi del ramo finanziario, con particolare riferimento all’area finanza, sia in ambito application management che progetti evolutivi. Il profilo professionale deve essere in grado di lavorare in condizioni di stress e in contesti organizzativi complessi. Di seguito uno specchietto riassuntivo delleposizioni aperte:

IT ANALYST – Area Finanza Mifid
Il candidato ideale possiede un’ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all’ambito titoli e, nello specifico, in ambito MIFID riguardo a temi di consulenza e gestione adeguatezza / appropriatezza.

IT ANALYST – Area Finanza – ambito dipartimentale
Le selezioni si rivolgono a candidati con un’ottima conoscenza delle tematiche funzionali e normative relative all’ambito titoli ed in particolare Trading on line, Sportello Titoli, gestione ordini mercato secondario e gestione informativa da infoprovider.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: