Natale Mediterraneo, a Trapani si susseguono gli eventi natalizi

Natale Mediterraneo, il cartellone degli eventi natalizi organizzato in sinergia tra Comune di Trapani, commercianti, cittadini, associazioni e operatori culturali, entra nel vivo. Le vie e le piazze della città sono tornate a colorarsi e ad illuminarsi, con momenti di intrattenimento ed iniziative rivolte sia agli adulti che ai più piccoli. E la seconda parte della settimana sarà densa di appuntamenti da non perdere.

Hanno preso  il via ieri pomeriggio (venerdì 14 dicembre), i Mercatini di Natale allestiti nella Piazza Ex Mercato del Pesce, a cura dell’associazione Agorà nell’ambito degli eventi Natale a’ Chiazza. Tra i momenti clou si sono tenuti lo spettacolo dei musici e degli sbandieratori Real Trinacria e il concerto della Banda Musicale “Città di Paceco”, diretta dal maestro Claudio Maltese ed il concerto degli Opera ’80.

Questo pomeriggio (sabato 15 dicembre) il provgramma degli eventi del Natale Mediterraneo prevede: alle 17, l’associazione Amici del Museo Pepoli terrà un percorso tematico nel centro storico (chiesa di San Pietro) dal titolo “La natività nell’arte: dipinti e rilievi nelle chiese di San Pietro. Seguiranno, alle 17.15, la sfilata dei Tamburini Trinacria per le vie del centro e, poi, alle 18.30 il concerto con il Coro Città di Trapani in Piazza Ex Mercato del Pesce. Alle 21.30 si potrà fare una visita guidata dei presepi del centro storico, grazie all’associazione culturale Tradumari&Venti e all’Unione Maestranze (“La via dei Presepi”). Chiuderà la serata nuovamente in Piazza Ex Mercato del Pesce, a partire dalle 22, il concerto dei Darba Revolution, a cura dell’associazione Agorà. Sempre a partire da sabato e fino a lunedì 24 dicembre, dalle ore 17 alle 20, gli eventi sbarcheranno anche in via Fardella con una sfilata itinerante con musica a cura dell’associazione culturale Tradumari&venti, in collaborazione con Confesercenti provinciale e Confcommercio Trapani.

Grandi appuntamenti anche domenica. Dalle 17 alle 20 la diligenza di Babbo Natale, trainata da un cavallo, girerà per le vie della città (a cura dell’Asd Fort Apache). Contemporaneamente, per le vie del centro storico, ci sarà unas filata dei Tamburini Vento di Tramontana. Più tardi, alle 18.30, spazio al concerto del coro Trapani Mia. Chiuderà la serata il concerto di Ruby&Co, in Piazza Ex Mercato del Pesce, a cura dell’associazione Agorà.

Natale Mediterraneo è organizzato dal Comune di Trapani in sinergia con cittadini, commercianti,  associazioni, operatori culturali, con il coinvolgimento dell’Ente Luglio Musicale Trapanese e la collaborazione di ATM di Trapani (main sponsor) e City Green Light (sponsor).

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.