Muore in mare un ex Cancelliere del Tribunale di Marsala

morto-mare-carabinieri-capitaneriaMuore in mare un ex Cancelliere del Tribunale di Marsala. E’ Giuseppe Raineri, 77 anni, in quiescenza da qualche anno dopo una vita intera trascorsa tra il Tribunale di Marsala e la propria abitazione in via Antonino Barraco. L’uomo si era recato questa mattina in località Spagnola forse per fare un bagno o per una passeggiata sul molo del canalone che costeggia le vasche delle saline che si estendono in direzione Punta Palermo (di fronte Villa Genna); quando, pare colto da un malore è caduto in acqua. Il corpo senza vita del Ranieri sarebbe stato rinvenute alcune ore dopo, intorno a mezzogiorno, da un pescatore che ha informato le autorità.

Su posto si portavano tempestivamente i militari del servizio Guardacoste dal locale Ufficio Circondariale Marittimo ed i Carabinieri della Compagnia di Marsala per i rilevamenti di rito. Da un primo esame della salma pare che la morte sia avvenuta per cause naturali, magari aggravate da una caduta accidentale. L’anziano uomo, probabilmente a causa della caduta non ha saputo più rialzarsi. Saranno comunque le autorità ad accertare quanto è realmente avvenuto. Per il momento le autorità mantengono il massimo riserbo; si sa solo che è stato trovato morto. La salma dell’uomo è stata quindi trasportata all’obitorio del Cimitero per la perizia del medico legale, i primi rilievi delle autorità inquirenti e del magistrato di turno. Dopo sarà affidata ai familiari per i funerali.

La scomparsa di Giuseppe Raineri, da tutti conosciuto come Pino, ha suscitato commozione e sgomento in quanto era molto conosciuto ed apprezzato, in città, per la sua lunga permanenza al Tribunale di Marsala e come padre esemplare. L’uomo lascia nel dolore la moglie Uccia ed i figli Giancarlo, Aviere presso la Base Aerea di Birgi, e la dottoressa Letizia Maria, della Procura della Repubblica del Tribunale di Marsala. La redazione di Marsalanews, di cui il direttore conosceva personalmente lo scomparso ed i suoi familiari, si unisce al dolore dei familiari e porge le più Sentite Condoglianze.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: