Misure anti contagio covid_19: a Marsala Carabinieri ed Esercito multano 16 trasgressori

Misure per il contenimento del Covid, a Marsala scattano 16 multe per i trasgressori colti in fragranza

 

 

A Marsala a 16 persone è costato caro: un caffè o uno “peccato di gola” consumato davanti al bar,  quattro chiacchiere scambiate per strada con gli amici, uscire di casa senza mascherina o non avevo mantenuto il distanziamento sociale. Sono stati multati con sanzioni che vanno da 400 a 1.000 euro i trasgressori delle norme sul contenimento della diffusione del Covid, come previsto dal DPCM.

I controlli sono Stati disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Trapani che ha impiegato un ingente continente di uomini e mezzi per espletare un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato monitorare eventuali turbative all’ordine e sicurezza pubblica, nonchè il rispetto delle misure di contenimento alla diffusione del covid nei centri urbani.

I Carabinieri si sono concentrati nel rispetto della normativa di contenimento alla diffusione del Covid, sanzionando 16 persone che, o perché senza dispositivi di protezione individuale, o perché riuniti in assembramenti fuori dai bar, continuano a trasgredire le prescrizioni imposte per la zona arancione.

Nell’arco della giornata di ieri numerosi sono stati i posti di blocco lungo le più importanti arterie stradali, nonché nelle vie dei centri storici. Ai massicci controlli di ieri vi hanno preso parte i Carabinieri della Compagnia di Marsala, coadiuvati da militari della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia, unità cinofile di Palermo, e militari dell’Esercito Italiano, impiegati in ordine pubblico per contribuire a garantire la sicurezza dei cittadini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.