Minaccia una donna esplodendo un colpo con una pistola giocattolo, denunciato un uomo

I CARABINIERI HANNO DENUNCIATO UN UOMO PER MINACCE AGGRAVATE A CASTELVETRANO

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, a seguito di segnalazione pervenuta tramite la locale Centrale Operativa, hanno individuato e sottoposto a controllo un uomo. A. F., cl.73, castelvetranese, già gravato da precedenti di polizia. L’uomo che è stato trovato in possesso di una pistola, rivelatasi un dispositivo di libera vendita, è stato denunciato per minacce aggravate avendola impiegata nel corso diverbio, avvenuto poco prima.

La pistola è stata sottoposta a sequestro unitamente a 46 cartucce a salve – con la quale l’uomo, nel corso di una lite avvenuta poco prima per futili motivi aveva minacciato una 24enne del posto sparando anche un colpo a scopo intimidatorio.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria con l’accusa di minaccia aggravata.

L’imponente dispositivo adottato per il controllo alla circolazione stradale ha permesso di sottoporre a controllo 40 tra veicoli e ciclomotori, identificare 60 persone, effettuare 5 perquisizioni personali e veicolari, elevare sanzioni amministrative pecuniarie per varie violazioni al Codice della Strada per una cifra di 6.000,00 euro circa e deferire in stato di libertà ulteriori 2 soggetti. Più nello specifico, i due, un originario della Costa d’Avorio e uno della Nigeria, entrambi 30enni e gravati da precedenti di polizia, sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore privo di copertura assicurativa – sottoposto a sequestro ed a fermo amministrativo per 3 mesi – mentre loro erano sprovvisti di documenti personali, per cui sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di inottemperanza all’ordine di esibire valido documento di identificazione e permesso di soggiorno

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati  a tutela della legalità e dei cittadini.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: