Minaccia una donna esplodendo un colpo con una pistola giocattolo, denunciato un uomo

I CARABINIERI HANNO DENUNCIATO UN UOMO PER MINACCE AGGRAVATE A CASTELVETRANO

I Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano, a seguito di segnalazione pervenuta tramite la locale Centrale Operativa, hanno individuato e sottoposto a controllo un uomo. A. F., cl.73, castelvetranese, già gravato da precedenti di polizia. L’uomo che è stato trovato in possesso di una pistola, rivelatasi un dispositivo di libera vendita, è stato denunciato per minacce aggravate avendola impiegata nel corso diverbio, avvenuto poco prima.

La pistola è stata sottoposta a sequestro unitamente a 46 cartucce a salve – con la quale l’uomo, nel corso di una lite avvenuta poco prima per futili motivi aveva minacciato una 24enne del posto sparando anche un colpo a scopo intimidatorio.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria con l’accusa di minaccia aggravata.

L’imponente dispositivo adottato per il controllo alla circolazione stradale ha permesso di sottoporre a controllo 40 tra veicoli e ciclomotori, identificare 60 persone, effettuare 5 perquisizioni personali e veicolari, elevare sanzioni amministrative pecuniarie per varie violazioni al Codice della Strada per una cifra di 6.000,00 euro circa e deferire in stato di libertà ulteriori 2 soggetti. Più nello specifico, i due, un originario della Costa d’Avorio e uno della Nigeria, entrambi 30enni e gravati da precedenti di polizia, sono stati sorpresi a bordo di un ciclomotore privo di copertura assicurativa – sottoposto a sequestro ed a fermo amministrativo per 3 mesi – mentre loro erano sprovvisti di documenti personali, per cui sono stati deferiti in stato di libertà con l’accusa di inottemperanza all’ordine di esibire valido documento di identificazione e permesso di soggiorno

Il servizio coordinato, che ha avuto riscontri positivi in termine di controlli sul territorio, verrà ripetuto nelle prossime settimane, al fine incrementare ulteriormente il contrasto ai reati  a tutela della legalità e dei cittadini.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.