Marsala, vietata ogni forma di festeggiamento del Carnevale

DA OGGI E FINO AL 21 FEBBRAIO VIETATE LE ATTIVITA’ DI BALLO, INTRATTENIMENTO MUSICALE E DI ANIMAZIONE IN TUTTI I LUOGHI PUBBLICI E PRIVATI DEL TERRITORIO

 

Niente serate danzanti a Marsala per il Carnevale. Il sindaco ha adottato una propria Ordinanza per motivi di prevenzione del rischio sanitario epidemiologico. Una nuova misura anti Covid a decorrenza immediata, e fino al prossimo 21 febbraio, che vietata l’organizzazione e/o lo svolgimento da parte di qualunque soggetto o ente, di attività di ballo, intrattenimento musicale o qualsiasi altra diversa attività di animazione in tutti i luoghi pubblici e privati.

 

 

L’Ordinanza predisposta dal Comandante della Polizia Municipale, Vincenzo Menfi, e firmata dal Sindaco Massimo Grillo, sentito anche il Segretario generale, Andrea Giacalone, viene adottata con effetto immediato come misura di contenimento alla diffusione dei contagi in città. A Marsala, infatti, il numero dei contagi rimane elevato seppur sia sensibilmente diminuito negli ultimi giorni. L’Ordinanza si pone l’obiettivo di non vanificare i sacrifici fatti e per evitare che in questo periodo di Carnevale si possano verificare comportamenti imprudenti da parte di alcuni cittadini con l’organizzazione di feste private. abbiamo emanato questa ordinanza.

 

 

Nel provvedimento sindacale viene specificato che rimane operativo sia il divieto di assembramento che l’obbligo del distanziamento sociale interpersonale nonchè gli altri divieti e limitazioni stabiliti dal DPCM del 14 gennaio u.s., fra cui lo spostamento in ambito comunale fra diverse abitazioni private di sole 2 persone ulteriori rispetto ai conviventi.

 

Le sanzioni per i trasgressori dell’ordinanza, ferma restando l’applicazione dell’articolo 650 del codice penale qualora ne sussistano i presupposti, sono quelle previste dall’art. 7-bis del D.lgs 267/2000, come integrato con delibera G.M. n. 219 del 18.10.2016. L’ordinanza oltre che al Prefetto, alle Forze di Polizia presenti sul territorio e al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, viene trasmessa anche alla Siae.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: