Marsala, cancellati gli eventi della Settimana Santa a causa della pandemia

QUEST’ANNO NIENTE RAPPRESENTAZIONE DELLA VIA CRUCIS DEL GIOVEDÌ E DELLA PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO A MARSALA. DA DOMANI INIZIANO I 7 VENERDI’ IN ONORE DI MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA

 

In ossequio alle Disposizioni anti Covid-19 tuttora vigenti e alle direttive impartite dalla Diocesi di Mazara del Vallo, si comunica ufficialmente che quest’anno non avranno luogo gli eventi della settimana Santa a Marsala, ovvero la rappresentazione della via Crucis del Giovedí Santo e della tradizionale Processione del Venerdì Santo.

La decisione di annullare la Rappresentazione del Giovedì Santo e dellla Processione del Cristo Morto e di Maria Santissima Addolorata si è resa necessaria per il perdurare della terribile Pandemia che tanto sta condizionando sia la vita materiale che spirituale

“Sappiamo che si tratta di una dolorosa rinuncia per tantissimi fedeli devoti della Vergine Addolorata che da sempre si rivolgono a Lei per avere conforto e grazie ma purtroppo dobbiamo evitare assembramenti e possibilità di contagio. E’ una decisione che ci provoca tanto dolore ma che si rende assolutamente necessaria e indispensabile per la tutela di tutti”. Hanno commentato Padre Narciso, Rettore del Santuario dell’Addolorata, e Nino Guercio, Priore della Confraternita che cura l’organizzazione di questo sacro pellegrinaggio che da secoli si ripete ogni anno il venerdì santo, salvo pandemie in corso. Da due anni, infatti, non si tengono più gli eventi della settimana Santa a Marsala.

Intanto da domani, 12 febbraio 2021, prendono il via i 7 VENERDI’ in onore di Maria Santissima Addolorata. Ogni venerdì al mattino verranno celebrate due Sante Messe (ore 8,45 e ore 10,00) e nell’intervallo, alle 9,30, si terrà la recita del Santo Rosario. Nel pomeriggio alle ore 17,30 vi sarà la Via Crucis.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: