Marsala, tentano di rapinare una banca e vengono arrestati

I carabinieri mantengono il massimo riservo sull'identità dei due malviventi che hanno tentato di rapinare il Credem di Piazza Caprera

Carabinieri-arresto-mazara-marsalanewsE’ durata poco la fuga dei due “banditi” che hanno cercato di rapinare questa mattina la filiale di via Mazara, angolo piazza Caprera. I due malviventi intorno alle ore 11 erano riusciti a penetrare all’interno dell’istituto di credito eludendo il sensore posto nella porta d’ingresso e, una volta dentro, hanno intimato il mani in alto ai bancari e ai numerosi clienti presenti.

Attimi di panico fra i presenti quando i rapinatori si rendono conto che il sistema di sicurezza installato a protezione delle casse, un congegno che aspira le banconote e le deposita in tempo reale nella cassaforte, non gli permetteva di avere accesso alle banconote. Quindi non gli restava che darsi alla fuga.

Scattato l’allarme rapina tre pattuglie dell’aliquota radiomobile, impegnate proprio in servizi anti rapina, bloccavano i due fuggiaschi, li ammanettavano e li traducevano nella caserma di Villa Araba. Il capitano Carmine Gebiola, comandante della Compagnia Carabinieri di Marsala, sull’identità dei due soggetti fermati per la tentata rapina del Credem di Piazza Caprera, preferisce per il momento mantenere il massimo riserbo.

Da quanto trapelato pare che si tratti di rapinatori in trasferta, provenienti probabilmente da Palermo o zone limitrofe. Con molta probabilità hanno agito a Marsala grazie alla complicità di un basista del luogo. Nelle prossime ore, dopo la conferma dell’arresto saremo in grado di fornirvi ulteriori dettagli sull’accaduto

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: