Marsala, sequestrati 2 chili di cocaina e arrestati i presunti corrieri

Due chilogrammi di cocaina risultata pura al 90%, per un valore sulla piazza di oltre 200 mila euro, sono stati rinvenuti nel bagagliaio di un auto in transito alla periferia di Marsala.

 

 

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno arrestato due presunti “corrieri della droga” e sequestrato 2 chili di cocaina purissima. Gli indiziati sono il 44enne marsalese Carlo Frazzitta e il catanese Agatino Lorenzo Abate, di 43 anni, pluripregiudicato. Entrambi percettori del reddito di cittadinanza.

I due, venerdì scorso, sono incappati in un posto di blocco all’ingresso della città, pare al ritorno di un viaggio fuori provincia, dove si sarebbero approvvigionati dello stupefacente. Hanno insospettito i carabinieri non sapendo trovare una valida giustificazione al loro viaggio, specialmente il catanese che si trovava, nel momento dei controlli, alla periferia di Marsala, nonostante i divieti imposti dalla zona arancione.

Da una accurata perquisizione in caserma i carabinieri scovavano nel rivestimento del vano bagagli hanno rinvenuto due panetti bianchi. Il narcotest confermava la presenza di cocaina con percentuale di purezza elevatissima. Pertanto i due presunti “corrieri” sono stati dichiarati in arresto e tradotti in carcere in attesa della convalida. Le indagini sono ancora in corso per individuare la provenienza della cocaina e la destinazione della stessa.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: