Marsala Schola, nominato il nuovo Consiglio d’Amministrazione

NOMINATO IL NUOVO CDA DI MARSALA SCHOLA. IL SINDACO: ​“IN PIENA PANDEMIA, QUESTO ENTE È GARANZIA DI CONTINUITÀ PER I SERVIZI SCOLASTICI”

 

 

Il Giardino d’Infanzia, struttura gestita da Marsala Schola


Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione “Marsala Schola. Malgrado il ventilato scioglimento dell’Ente, piú volte approdato in Consiglio Comunale con scarso successo, ora l’Amministrazione Comunale, sicuramente contraria a questa ipotesi di chiusura dell’istituzione, punta al rilancio dell’Ente con un nuovo Consiglio d’Amministrazione di Marsala Schola. 


Il sindaco Massimo Grillo ha chiamato a presiedere il CdA l’avv. Sergio Bellafiore, mentre gli altri due componenti che ne fanno parte sono il dott. Salvatore Virzì e la dott.ssa Luigia Ingrassia. Dall’atto di nomina si evince che la durata quinquennale dell’incarico, come prescrive lo Statuto dell’istituzione vigente dal 2016, potrà essere inferiore laddove il Consiglio Comunale – in sede di razionalizzazione delle partecipate – deliberi lo scioglimento dell’Istituzione.

Il sindaco Grillo. “Su Marsala Schola si è sempre registrata una forte divisione della politica marsalese, io e la mia Amministrazione pensiamo che, prima di vanificare un’esperienza ventennale, bisogna fare un’analisi oggettiva dei costi benefici. Qualunque decisione si assumerà terremo conto della salvaguardia dei livelli occupazionali, delle professionalità che negli anni si sono create all’interno dell’ente e della qualità dei servizi scolastici. A maggior ragione in un periodo in cui il mondo della scuola è già sotto stress a causa della pandemia, privarsi di un ente che, comunque la si pensi, in questi decenni ha garantito con continuità i servizi alle scuole marsalesi potrebbe rivelarsi una scelta intempestiva. La nomina del nuovo CdA di Marsala Schola ha proprio questo significato: da un lato garantire continuità amministrativa ai servizi scolastici in un periodo di particolare difficoltà, dall’altro programmarne il rilancio. Infine, nei prossimi otto mesi, avrà il compito di vagliare la sostenibilità economica e il rilancio dell’ente Marsala Schola. Se alla fine di questo periodo ci trovassimo di fronte a una situazione di oggettiva insostenibilità economica dell’ente e di impossibilità di un rilancio delle sue attività, ne prenderemo atto per programmarne lo scioglimento”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: