Marsala: presentato il programma per le feste di Natale

Presentato oggi, in Sala Giunta al Palazzo Municipale, il programma promosso dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco 2 di Marsala per le Feste di Natale. Tantissimi gli appuntamenti a cominciare da domani pomeriggio, 8 dicembre, allorquando, alle 18,00, all’interno di Villa Cavallotti verrà aperto il Santa Claus Village e il Presepe che sarà ufficialmente inaugurato domenica pomeriggio.

Un programma molto completo che si protrarrà fino al 6 gennaio prossimo, Festa dell’Epifania. In calendario artisti di strada, trampolieri, babbi natale, street art e band, dixie band, animazione, parate, mascotte, fitness, zampognari, concerti di Natale, arrivo della Befana, ecc.

La principale novità di quest’anno è che proprio a Villa Cavallotti verrà allestita la Casa Gonfiabile dove tutti i bambini potranno incontrare Babbo Natale e farsi un selfie. Ma il Natale a Marsala non interesserà solo il centro. La carovana di Santa Claus sarà il giorno 10 dicembre a Strasatti (ore 16,30) e il giorno successivo a Cutusio (ore 16,30).

Non mancheranno naturalmente il tradizionale appuntamento con il brindisi di Capodanno in piazza e l’arrivo della Befana il 6 di gennaio. Ed a proposito di questa manifestazione vi saranno due novità: il coro delle befane e il pentolone magico.

Un programma completo cui nei prossimi giorni si aggiungerà anche una mostra sulla “Natività nel Mondo” che si terrà a Palazzo Grignani e che verrà curata da Padre Filippo Romano, sacerdote marsalese vero esperto di presepi.

Nel corso della conferenza stampa, cui hanno preso parte anche gli assessori Salvatore Accardi, Andrea Baiata e Clara Ruggieri, quest’ultima ha comunicato che nel periodo natalizio vi saranno tre momenti di grande valenza artistica: il 14 dicembre al “Teatro Sollima” si esibiranno musicisti del Conservatorio “Scontrino”; il 27 sempre nella stessa struttura sarà la volta dello spettacolo “Aiutiamoli a Vivere” e il 9 Gennaio al Teatro impero la performance di  Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (ex dei Pooh) nell’ambito del loro Tour nazionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.