Marsala, il panettiere Bonafede deve rispondere del reato di estorsione

bonafede indagato estorsioneGiuseppe Bonafede, 56 anni, titolare della ditta “Non solo pane” (due punti vendita a Marsala) ed ex presidente dell` “Associazione panificatori lilybetana”, ex Presidente dello Sport Club Marsala 1912, è stato rinviato a giudizio dal giudice delle udienze preliminari di Marsala per estorsione in danno di sette dipendenti. Il processo, in Tribunale, inizierà il 16 dicembre.

Secondo l`accusa, il Bonafede (nello scorso campionato era il presidente della squadra di calcio del Marsala), non erogando stipendi adeguati e relativi contributi previdenziali e assistenziali avrebbe “risparmiato” circa 332 mila euro.

L`indagine, condotta dalla sezione di pg della Guardia di finanza della Procura, è stata avviata a seguito del licenziamento, secondo l`accusa “pilotata”, di una giovane dipendente, A.M.B., che all`inizio del 2016, dopo circa sei mesi di lavoro “in nero” e con la continua promessa di regolarizzazione della posizione lavorativa, è stata accusata da Bonafede di aver rubato del pane e per questo motivo licenziata in tronco. (Fonte: Ansa.it)

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: