Marsala, la Cisl interviene sulle continue estumulazioni di salme dal Cimitero

Cimitero di Marsala, la Cisl: “il Comune utilizzi il nuovo cimitero per venire incontro alle richieste dei cittadini”

“Il comune di Marsala persiste nell’affrontare la mancanza di nuovi loculi al cimitero con l’uso frequente delle estumulazioni, e il risultato più evidente è che i familiari del deceduto perderanno via via il possesso del loculo, mentre il subentrante subirà l’amara conseguenza di pagarlo come nuovo e a caro prezzo”. Ad affermarlo è il responsabile zonale della Cisl di Marsala Antonio Chirco, che aggiunge “si è pensato all’opportunità di acquisire gli spazi limitrofi abbandonati, con equità di costi, considerata l’utilità pubblica della questione?” .

Da qui la richiesta della Cisl Marsala al comune, “apprendiamo che l’amministrazione sarebbe intenzionata a mettere in vendita il nuovo cimitero, inutilizzato perché incompleto e avvolto negli anni nel silenzio più totale, ma scopriamo con stupore, che la destinazione dell’area dovrebbe essere adibita alla costruzione di locali commerciali, chiediamo così al comune di Marsala di fare scelte più ponderate su questo importante tema che riguarda centinaia di cittadini”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.