Incontro formativo: “Stop al bullismo. Un’esperienza scolastica”

“Stop al bullismo. Un’esperienza scolastica”: è il titolo del primo incontro formativo riservato ai docenti di ogni ordine e grado che l’AIMC (Associazione italiana maestri cattolici sezione di Mazara del Vallo), in collaborazione con ANPE (Associazione nazionale pedagogisti), ASP di Trapani e con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo ha realizzato nella sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti.

 

L’incontro fa parte del percorso formativo “INCLUSIONE A SCUOLA” riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuta l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo, che ha espresso “apprezzamento per l’iniziativa che pone l’accento verso un argomento così delicato e diffuso in ogni ordine di scuola”.

Hanno relazionato: Michela Messina pedagogista dirigente dell’ASP di Mazara, Gianni Crisafulli docente dell’ Istituto Comprensivo Luigi Pirandello di Mazara e Francesco Lucido, Sociologo dirigente dell’ ASP di Trapani.

I lavori sono stati introdotti dagli interventi di saluto della presidente dell’AIMC di Mazara, Caterina Di Strefano e da Corrado Cavarra, segretario regionale ANPE. Tra gli argomenti trattati il cyber bullismo e l’uso talvolta diseducativo degli strumenti telematici da parte dei giovani, con spunti di riflessione sugli adolescenti di oggi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.