Marsala, insieme per i più bisognosi

poverta-barbone-senza-casa-535x300

 Marsala, insieme per i più bisognosi

Un accordo di collaborazione fra le Istituzioni Civili e religiose per aiutare i più bisognosi. E’ stato sancito in un incontro che, promosso dall’arciprete don Giuseppe Ponte, si è tenuto in Chiesa Madre tra l’Amministrazione Di Girolamo, il Consiglio comunale e i preti delle parrocchie della città. “E’ stato un incontro proficuo sono state gettate le basi, assieme alla Chiesa locale, per tutta una serie di iniziative in favore di chi soffre -precisa il sindaco Alberto Di Girolamo-. Come Amministrazione guardiamo con grande attenzione alle politiche sociali con iniziative per venire incontro a chi vive in stato di difficoltà”

A farsi portavoce della Forania è stato l’ex direttore della Charitas diocesana, Don Francesco Fiorino, oggi cappellano dell’ospedale “Paolo Borsellino”. Tra le richieste avanzate all’Amministrazione e al Consiglio comunale, rappresentato nell’incontro dal presidente Enzo Sturiano, un contributo economico alla mensa fraterna “Giorgio La Pira”, gestita dalla Fondazione San Vito, fornire in comodato d’uso gratuito un locale idoneo e un’autovettura con frigo per il progetto “Zero sprechi” per il recupero e la distribuzione di alimenti ai bisognosi; garantire l’approvvigionamento idrico alle zone della città che ne sono prive;attuare il progetto “vestire con dignità”fornendo abiti puliti a chi ne ha bisogno; ospitare i senzatetto nella Casa di Riposo “Giovanni XXIII”; migliorare il servizio di pronto soccorso del”Paolo Borsellino”,con un controllo notturno e sensibilizzare la città alla donazione di sangue; avere maggiore cura del cimitero urbano.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.