Marsala: incontro fra l’Amministrazione e gli esercenti del centro, addobbi natalizi e riqualificazione

Manca poco più un mese a Natale ed il sindaco incontra gli esercenti commerciali di via Roma, Eduardo Alagna e Calogero Isgrò per programmare gli interventi necessari a dare un po di decoro urbano, in una città dove questo termine è scarsamente conosciuto. Come le esigenze della centralissima via Giuseppe Mazzini conosciuta solo per il pericolo costante di essere multati per divieto di sosta essendo la strada più presidiata dalla Polizia Municipale di Marsala assieme alla via Eduardo Alagna. Ecco le novità per queste festività: illuminazione natalizia, casette e animazione per rendere più accogliente questa zona del centro urbano. Praticamente si ripete il copione coniato da Giulia Adamo e portato in scena con grande entusiasmo durante la sua sindacatura.

In vista della realizzazione del Marina di Marsala, il mega porto turistico, il sindaco ha detto di avere grandi progetti per via Roma ad iniziare dalla totale chiusura al traffico veicolare all’ampliamento dei marciapiedi sull’attuale sede stradale; l’impiego di bus navetta, in futuro elettrici, per attraversare l’isola pedonale e collegare la stessa con i parcheggi comunali; dare un volto nuovo a questa importante arteria viaria cittadina ed anche alle strade adiacenti, affinchè diventi il salotto buono della Città.

Dall’incontro, tra il sindaco, l’assessore alle risorse produttive e gli imprenditori le cui attività hanno sede nelle tre arterie, sarebbero emersi – cosí scrive l’ufficio stampa – dei consigli validi che lasciano presagire la nascita di una buona intesa fra il pubblico ed il privato. L’auspicio è che si proceda celermente, affinché  gli interventi migliorativi, che non siano solo nuove opportunità per fare multe, si realizzino concretamente nella zona “prediletta”, come in altre parti del centro e della periferia. A Marsala mancano le opere che valorizzino al massimo gli aspetti del decoro urbano, della sicurezza e dell’accoglienza.

Per quanto riguarda il periodo natalizio stiamo valutando alcune situazioni per la realizzazione dell’isola pedonale su tutta la via Roma”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: