Marsala, incidente all’uscita di scuola, grave una ragazzina

Sono in lieve miglioramento le condizione della ragazzina rimasta ferita ieri all’uscita di scuola a Marsala. La dodicenne travolta da uno scuoter – pare mentre stava attraversando la via Salemi sulle strisce pedonali – dopo le prime cure al Pronto Soccorso di Marsala ed un delicato intervento – sempre al Paolo Borsellino – nel corso del quale è stata asportata la milza, era stata trasferita, in prognosi riservata, all’Ospedale Villa Sofia di Palermo.

La studentessa si sarebbe svegliata dal coma farmacologico, pare che sia cosciente e che abbia  riconosciuto i familiari. Rimane, comunque, ricoverata nell’Unità Intensiva dell’ospedale palermitano. All’ospedale di Marsala gli sarebbe stato, infatti, diagnosticato tra le altre cose un trauma cranico facciale. Un sospiro di sollievo, comunque, per i familiari ed i parenti, ma soprattutto per la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio”. Il dirigente scolastico Mariella Parrinello, il corpo docente ed i compagni sono vicini all’alunna feria e seguono con comprensibile trepidazione le notizie che arrivano da Palermo.

Sono in corso le indagini da parte dei vigili urbani, intervenuti sul luogo dell’incidente, le strisce pedonali dinnanzi la sede centrale della scuola Mario Nuccio. La squadra infortunistica coordinata dall’ispettore Tommaso Trapani è al lavoro nel tentativo di chiarire la dinamica su quanto accaduto.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: