Marsala, in tre, armati di pistola, rapinano una gioielleria

-carabinieri-mazara-pattugliaAttimi di panico ieri sera per gli anziani coniugi che gestiscono la gioielleria “Abate” a Strasatti, borgata all’estrema periferia di Marsala. Tre malviventi a volto scoperto, come comuni clienti sono entrati nella tarda serata di ieri nell’esercizio commerciale che si trova a pochi metri dal transitassimo incrocio di via Mazara.
Dopo aver dato un’occhiata e accertatosi che non vi erano altre persone uno di loro ha estratto una pistola e la ha puntata contro la donna intimandole di aprire la cassaforte. Una volta aperta i tre rapinatori hanno fatto man bassa di gioielli e preziosi il cui valore si aggirerebbe attorno ai 20 mila euro. Poi la fuga a bordo di un’auto di colore scuro che li attendeva dinnanzi alla gioielleria.
La donna, con i suoi 75 anni, non ha retto alla tensione e colta da un improvviso malore è stata accompagnata in ambulanza al Pronto Soccorso del Paolo Borsellino di Marsala. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.  Avvisate le forze dell’ordine a giunge per primi sul posto sono stati i carabinieri della Stazione di Petrosino che hanno effettuato i rilevamenti del caso. Sull’accaduto indagano anche i militari della Compagnia di Marsala, diretti dal capitano Carmine Gebiola, che sin sono messi sulle tracce dei tre rapinatori.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: