Marsala, il consigliere Sinacori “ridimensiona” l’on. Oddo ed il suo PSI

giovanni-sinacori-nino-oddo-scontro-politico-udc-psiGiovanni Sinacori, consigliere comunale dell’UDC a Marsala, risponde alle accuse mosse dall’on. Nino Oddo al suo partito, mettendolo letteralmente alle “corde”. Per come si suol dire ha avuto restituito pane per focaccia Nino Oddo, deputato questore dell’Ars per “grazia ricevuta” (approdato al Palazzo dei Normanni attraverso il listino del Presidente Rosario Crocetta n.d r.). La vicenda, su cui non vigliamo entrare in merito per trascorsi “dissapori” con Oddo, è legata ad una intervista del rappresentante di Sala D’Ercole che avrebbe “denigrato” l’operato dell’UDC a Marsala.

A “rimetterlo” al suo posto è stato il consigliere Giovanni Sinacori in un comunicato stampa con il quale ricorda all’on. Nino Oddo i suoi “discutibili” recenti trascorsi politici definendolo: “…se il metro di confronto è il mercato di Consiglieri Comunali e classe dirigente, allora devo ammettere che l’on. Oddo è il primatista assoluto non solo a Marsala ma nell’intera provincia di Trapani. E’ il regista e responsabile politico di una squallida campagna di ” Cambio di Casacca” che non ha precedenti nella storia politica di questa provincia, è il simbolo di un decadimento culturale in grado di annullare ogni speranza di rinascita di quei valori ideologici necessari per sviluppare una piattaforma di proposte atte a superare una grave crisi politico-istituzionale diventata, ormai, acuta e cronica.

Nella dura nota politica, diffusa ai mezzi d’informazione,  Sinacori ha altresí ricordato che: “l’UDC a Marsala è il secondo partito politico per numero di voti e che: è il gruppo consiliare che ha proposto un numero importante di Atti Consiliari, è il gruppo consiliare che ha proposto Regolamenti su materie vitali della Pubblica Amministrazione, e senza assessore di riferimento in giunta, è stato protagonista, insieme ad altri, dell’attività consiliare ed amministrativa di Marsala”. Infine l’esponente dell’UDC di Marsala rivolge una domanda all’on. Nino Oddo: “… a parte la vecchia ed ormai superata pratica di richiesta di assessori in giunta, qual’è la proposta politica che il PSI ha deliberato nell’ultimo congresso di Marsala? Chi di lingua colpisce di lingua perisce…

Visto che l’on. Nino Oddo è molto suscettibile con quanto scrive questa testata, forse perché fino ad oggi non ha avuto nulla da “barattare” con l’editore, pubblichiamo integrale il documento politico di Giovanni Sinacori, persona molto perbene e pacata. Al solo scopo di dimostrare la nostra imparzialità politica, ci dispiace non poter dare lo stesso spazio all’intervista dell’on. Oddo visto che lo stesso, forse perchè non “coccolato” dalla nostra redazione, da tempo ha privato i nostri lettori dei suoi comunicati stampa.

 

Documento a firma Giovanni Sinacori:

“Sento il bisogno di tranquillizzare l’on. Oddo rassicurandolo, sin d’ora, che sarà nostra premura invitarlo, per tempo, in occasione della celebrazione del nostro congresso comunale del quale, oggi, non sono in grado di fornire la data perchè, come non sfuggirà all’on Oddo, in un partito organizzato e dotato di organismi Nazionali e Regionali, le scadenze congressuali vanno deliberate e calendarizzate dagli stessi. Per ricordare lo stato dell’arte, oggi, l’UDC provinciale è commissariata e la campagna di tesseramento si è conclusa da poco. Altra esigenza, che mi deriva dalla lettura dell’intervista dell’on Oddo, è rivolta ad assicurare tutti circa le condizioni di salute dell’UdC di Marsala. Ricordo al deputato Questore che sta parlando, rivolgendosi all’Udc, del secondo partito di Marsala decretato dal risultato dalle urne, che ha avuto più voti del suo PSI, con gli stessi Consiglieri Comunali (tre) eletti pur avendo perso con il candidato Sindaco. E’ il partito ed il gruppo consiliare che ha proposto un numero importante di Atti Consiliari, è il gruppo consiliare che ha proposto Regolamenti su materie vitali della Pubblica Amministrazione, e senza assessore di riferimento in giunta, è stato protagonista, insieme ad altri, dell’attività consiliare ed amministrativa di Marsala. Certo se il metro di confronto è il mercato di Consiglieri Comunali e classe dirigente, allora devo ammettere che l’on. Oddo è il primatista assoluto non solo a Marsala ma nell’intera provincia di Trapani. E’ il regista e responsabile politico di una squallida campagna di ” Cambio di Casacca” che non ha precedenti nella storia politica di questa provincia, è il simbolo di un decadimento culturale in grado di annullare ogni speranza di rinascita di quei valori ideologici necessari per sviluppare una piattaforma di proposte atte a superare una grave crisi politico-istituzionale diventata, ormai, acuta e cronica. Ognuno sceglie di intraprendere la strada che preferisce e che reputa la più idonea per raggiungere i propri obiettivi, i nostri, a differenza di quelli dell’on. Oddo, non sono quelli di esercitare una campagna acquisti continua; del resto l’Udc potrebbe offrire solo valori, lealtà nei confronti dell’elettorato e rigidità morale nei confronti dei territori in cui opera, il resto lo lasciamo volentieri agli altri. Ultima annotazione, desidero anche io fare una richiesta: a parte la vecchia ed ormai superata pratica di richiesta di assessori in giunta, qual’è la proposta politica che il PSI ha deliberato nell’ultimo congresso di Marsala ? Sono stato disattento o, più semplicemente, non c’è ? Giovanni Sinacori.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: