Marsala ha ospitato il Gran Premio di karting

go-kart-Marsala-Gran-Premio-karting

Il Gran Premio di karting sul percorso cittadino marsalese, che ha avuto come scenario la zona delimitata da piazza Pizzo, viale Fazio (stazione ferroviaria) e via Crispi, è stato assai apprezzato sia dalla popolazione locale che da tanti appassionati provenienti da diverse città della Sicilia.  Migliaia, dunque, le persone che da dietro le transenne di sicurezza hanno assistito alle evoluzioni di questi mini bolidi.

 La Città, seppure ha risento della chiusura dell’area impiegata per la pista,  nel suo complesso ha molto apprezzato il Gran Premio di karting con una grossa partecipazione di pubblico che ha assistito alla competizione agonistica che per la prima volta si è svolto nel circuito cittadino. Sono stati in tanti ad avvicinarmi e a congratularsi per avere avuto modo di vedere in azione i team che si sono confrontati in questa disciplina sportiva che tanto somiglia alla Formula 1.

La manifestazione, peraltro, non ha comportato nessun costo per l’Amministrazione comunale, neanche la manutenzione ordinaria delle strade impiegate, in quanto le arterie a ridosso la piazza Francesco Pizzo erano state interessate da recente di un intervento manutentivo, non in linea con la manifestazione sportiva

Intanto le gare, molto spettacolari e senza incidenti di rilievo, hanno fatto registrare l’affermazione di diversi piloti locali, entusiasti di potersi esibire in un percorso della propria Città. Premio speciale alla fine per il leggendario pilota Scurti, vero protagonista da oltre 40 anni di questo sport motoristico. L’intera manifestazione è stata coordinata da Gaspare Nastasi.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: